Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Gotic Line Alarico;
E'un piastrino emesso prima del gennaio 1942 perchè da questo momento in poi il nome e cognome sono sostituiti dalla scritta generica "Kriegsmarine".
N = Marinestationskommando Ostsee di Kiel;
B = Blutgruppe;
K = veniva usata per indicare due specialità* "Marineartillerie" oppure "Kraftfaher-Laufbahn".
41 = Anno di incorporazione nella Marina;
7673 = "Marinestammrollennummer".
Cosa ti fà* pensare che era aggregato alla 305./I.D. ?
ranville.
-
Ciao Green;
Mi sembra di leggere:
Rek.Kp./Flg.Ers.Btl.XII
"Rekruten Kompanie Flieger Ersatz Bataillon XII"
ranville
-
Grandioso come al solito,Ranville.
-
Riservisti della Luftwaffe se non erro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
Ciao Green;
Mi sembra di leggere:
Rek.Kp./Flg.Ers.Btl.XII
"Rekruten Kompanie Flieger Ersatz Bataillon XII"
ranville
Si si la scritta è proprio quella.
[ciao2]
-
-
ehi Green mi piace molto questa piastrina, sono curioso di leggere le informazioni che sicuramente Ranville ti darà* in merito!!!
-
Aspettiamo allora le sue informazioni, sono curioso anche io.
[ciao2]
-
La località* del ritrovamento era di pertinenza del 577 grenadier regiment della 305 id e vennero sloggiati dalla 10 divisione indiana con alcuni reggimenti in appoggio tra cui i temibili gurka, in pratica non risultano marinai in quella località*, il west di berlino ci ha poi comunicato la data in cui era caduto, compatibile con i combattimenti in quella zona, ma non è riuscita per adesso a comunicarci altro, i resti mortali (molto pochi dopo l'azione del tempo) dopo l'intervento delle autorità* e del personale del cimitero della futa sono stati traslati in quel luogo; nella zona delle alpi di catenaia, che reparti della marina potevano essere schierati? Un grazie di cuore per l'aiuto, ogni tassello è sicuramente importante, (ps il piastrino originale è stato consegnato e dovrebbe essere a berlino per la scodifica) Saluti
-
Si sa il numero attuale ( preciso ) dei caduti sepolti al cimitero della Futa?
[ciao2]
Gotic line, quanto tempo fa hai ritrovato tale piastrino?