Molto belli complimenti..!!! [257
Una curiosità* si definiscono 1° Modello perchè hanno questo particolare che ho segnato in foto a differenza degli altri che normalmente conosciamo???
Visualizzazione Stampabile
Molto belli complimenti..!!! [257
Una curiosità* si definiscono 1° Modello perchè hanno questo particolare che ho segnato in foto a differenza degli altri che normalmente conosciamo???
Dato che ci sono...
quindi quelli in mio possesso sarebbero del 2° tipo???
Posto questi sovrastivali da sentinella di un modello particolare fabbricato in "paglia" non sono un esperto di cesti [icon_246 sinceramente non sò se il materiale è veramente paglia..!! [255
vedendo al trama potrebbero essere anche voglie di pannocchie intrecciate bho!! [137
[1495
oltre alla differenza da te sottolineata che potrebbe servire a non far inzuppare il feltro usandoli su neve alta, e al modo diverso di calzarli, quello che intendevo io è proprio il sistema usato per la costruzione, posto le foto per evidenziare la differenza, cerco di spiegarmi senza essere troppo tecnico ,il primo ha la tomaia di pelle che arriva fino alla suola , il secondo e il terzo ha una parte di suola in legno scoperta , è stato usato un sistema completamente diverso per assemblare la tomaia con la suola.Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Grazie della spiegazione Berto, semplice ma esauriente!!! [257
adesso dovro andare alla caccia dei due stivali mancanti!!! [17 [17 [17
Avevo visto quelli in feltro e legno ma in paglia no. Comunque faranno sicuramente anche questi il loro lavoro, la paglia è un buon isolante.
Si dice che questi stivali venivano prodotti nel ghetto di Varsavia se non ero ne parla anche il libro Deutsche soldaten di agustin saiz... poi non so se è una storiella coem tante altre... [1535
Mai visti prima, ma quindi era una produzione ufficiale e non una produzione artigianale da campo? [00016009
Sul libro "uniformi e distintivi dell'esercito tedesco 1933-1945" a pagina 120 c'è una bella foto di questi stivali