Allegati: 4
Re: Dienstglass 6x30 Doppelfernrohr - Binocoli 6x30
Riprendo questo topic per inserire un binocolo dienstglas 6x30 dow (Opticotechna Prerau) che ho di recente accaparrato sul noto sito. Malgrado necessiti di essere pulito, si vede bene ed è molto luminoso. Il Koecher che lo correda è in bakelite verniciato nero, e i passanti posteriori sono stati rimossi presumibilmente in epoca. Che ne dite?
Bell'insieme, peccato per le cinghiette del contenitore mancanti... [264
Grazie Alessandro. Si peccato per le linguette di cuoio mancanti, però visto che era uso modificare il koecher in tal senso, non mi dispiace. Visto che avrei bisogno di altri due contenitori per completare due binocoli che ne sono sprovvisti (e dei quali appena posso posterò le foto), speriamo di trovarne completi di linguette....la caccia continua.....
Allegati: 9
Ecco le foto degli altri due binocoli, sempre 6x30. Uno è un bmj (Hensoldt-Wetzlar), l'altro è un cag (Svarowski) in colorazione gialla. Ha la particolarità di avere un reticolo "a croce" anziché il solito "a righello". Che ne pensate?
Allegati: 2
Un pezzo raro:
6X30 della Busch A.G. Optische Industrie, Rathenow:
[attachment=1:1ht0i8gm]scansione0003.jpg[/attachment:1ht0i8gm]
E un comune Zeiss con custodia primissimo tipo con tracolla:[attachment=0:1ht0i8gm]scansione0002.jpg[/attachment:1ht0i8gm] [00016009 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Un pezzo raro:
6X30 della Busch A.G. Optische Industrie, Rathenow: PaoloM
[151 [151 [151
Troppo bello...!!!
Complimenti...!!!