Ottime spiegazioni Fert di quel mostro che non conoscevo.
L'ultimo che hai postato altro osso duro posso solo riconoscere la Volkwagen 166 Schwimmwagen [:246]
[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Ottime spiegazioni Fert di quel mostro che non conoscevo.
L'ultimo che hai postato altro osso duro posso solo riconoscere la Volkwagen 166 Schwimmwagen [:246]
[ciao2]
azz il P1000!!!!
Tra quello e il "maus" non si sà* bene quale fosse il più grosso che poi, a termini di pratica, carri del genere erano inservibili in un teatro di combattimento "normale" anche perchè erano troppo e troppo lenti, due fattori che influenzano non poco in un carro armato, la bassa velocità* non permetteva di poter spostare con rapidità* il mezzo e questo lo poteva rendere facile bersaglio del nemico, anche se un bestione del genere ha poche cose da temere, e poi un affare di quelle dimensioni era semimpossibile da manovrare, infatti ne vennero prodotti pochissimi esemplari di questi "super-carri" e molto spesso non entrarono neanche in azione.
Saluti
Die Nadel
cio che dici nadel è in parte vero. le differenze tra il maus ed il P1000 saltano subito all'occhio, sono 2 cose compeltamente diverse. il primo entrato in produzione ma mai utilizzato fu il carro piu grande della ww2, 188 tonnellate. mentre il P 1000 non venne mai prodotto, e di tonnellate ne faceva 1000....per 35 metri di lunghezza, contro i 10 del maus.........
la corsa ai carri giganti fu causata dai combattimenti nelle pianure del fronte orientale. con il prosegure della guerra queste vennero a mancare ed i combattimenti vennero sempre piu frequentemente disputati in zone cittadine, dove i grossi carri facevano la fine dei piccoli.... grazie alle armi anticarro portatili ed i combattimenti ravvicinati.....
E' un Maus con torretta modificata per due cannoni flak 88mm? Se ha un nome preciso non lo so. [ciao2]
Visto che siamo in tema, questo piccolino chi è?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5328_00012.jpg
174,4*KB
[ciao2]
questo pero no è proprio un corazzato.....anzi è un semovente....[boing][boing]
comqunque è un karl da 60 cm, ne esistevano anche con cannone da 54cm.
il progetto risale al 1937 come gerat 40 (60cm) e gerat 41(54cm).
nel luglio 41 ebbero il battesimo del fuoco, fronte russo Lemburg. anche se la piu conoscuta azione fu la battaglia di sebastopoli nel 1942, dove 4 cannoni furono spedito con l' 833 schwere artillerie abteilung. i loro nomi erano: Adam, Eve (1a Batt.), Thor e Odin (2aBatt.)
Bella foto Fabio.
Volevo mettere un semovente ma visto la fine che avrei fatto ho evitato (per il momento) [:246][:246]
[ciao2]
E questo??
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7114_carro.jpg
96,55 KB
bella sta foto cocis, è un autocannone breda da 102/35.
conoscevo solo l'altra credo in fabbrica.....
Ciao Fert "credo" che tu abbia fatto centro infatti è un Breda ma il mio scritto dice <font color="navy">"tipo 102"</font id="navy"> e aggiunge " dal poco che è dato sapere l'idea della fabbrica era ottima; infatti il mezzo disponeva di una grande mobilità* e dotato come era di un pezzo quale il <font color="navy">90/53</font id="navy"> avrebbe indubbiamente corrisposto alle aspettative"
Quindi non so se hai centrato del tutto dicendo "breda da 102/35"
penso che tu ti riferisca al cannone
Pantera?