Sterbebild interessante, è vero a Sora c'èra un FeldLazaret molto importate infatti durante gli anni sul noto sito ne ho visti molti di sterbebilder con la scritta gefallen in sora.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Visualizzazione Stampabile
Sterbebild interessante, è vero a Sora c'èra un FeldLazaret molto importate infatti durante gli anni sul noto sito ne ho visti molti di sterbebilder con la scritta gefallen in sora.Citazione:
bellissime ricerche così facendo fai un po rivivere quei ragazzi.Citazione:
Mi fa una pena vedere questi ragazzi morti in chi sa quale maniera per una guerra assurda.
Scusate se un nome di un caduto menzionato non è nel volksbund e non è neanche nei registri del FutaPass dove dove dovrebbe essere perche' caduto in provincia di Firenze cosa significa? Puo' darsi che la salma sia stata portata nel suo paese di origine e che non sia registrato in un cimitero militare?
Saluti
Stefano
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
...... penso semplicemente sia uno degli 800.000 e oltre caduti tedeschi di cui non è stato possibile identificare il luogo della sepoltura provvisoria prima del trasferimento delle salme nel dopoguerra ai vari cimiteri di guerra... molto probabilmente se è caduto vicino a Firenze, o non hanno trovato dove è stato sepolto, o se l'anno trovato non sono riusciti a identificarlo quindi in questo caso è alla Futa tra gli sconosciuti .....
O più semplicemente fa parte della lunga schiera di nominativi trascritti in modo errato negli archivi dei cimiteri di guerra, Esempio: Cognome esatto nome incompleto o sbagliato, data di nascita sbagliata o cognome scritto in modo errato. Purtroppo isoldati tedeschi caduti nella WWII sono milioni e migliaia sono gli errori.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Waffen posta il santino del caduto a Firenze (raum Firenze) e vedrò di trovartelo io.
Dai Waffen. Postalo e vediamo. Anche io ne ho alcuni morti in zona ma che non risultano sepolti alla Futa.
[00016009
Grazie mille per l'aiuto, il santino è del soldato:
JOHANN PROBST CADUTO A FIRENZUOLA (MUGELLO-FIRENZE) IL 26.09.1944
sicuramente facente parte della 715 Infanterie Division
Ps nel santino hanno scritto Fireneuola ma il nome esatto è come ho scritto prima Firenzuola.
Un caro saluto e grazie mille
Stefano [264 [264
Molto bello Stefano [257
Ciao Waffen. Come nel caso del santino di Pie il nome della località* del decesso è maltradotta. Se non hai trovato il nominativo nel cimitero del passo della Futa è probabile che i familiari abbiano chiesto il rimpatrio della salma.
[00016009