[264
[00016009
Visualizzazione Stampabile
[264
[00016009
Ci vogliamo stappare una bibita? Forare una lattina per berne il contenuto? Apribottiglie ( ovviamente civile ) con nome di una vecchissima birreria tedesca. Oggetto rinvenuto sulla Gotica.
[00016009
Interessante, molto semplice ed essenziale nella forma [264
Non ci crederai Giancarlo, ma oggettini del genere mi fanno impazzire. Ancora di più se il pezzo è "ruspante"
[00016009
Cara vecchia foralattine, anche a me questi oggetti piacciono e se ruspanti ancor di più [264
Come si fa a non quotare, chi non impazzisce per questi oggetti. [264 [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao
Roberto
Molto bello Green! [257
Dove di preciso? (La Gotica è lungotta [17 )
Era assieme ad altro materiale. In un casolare presso casetta di Tiara ( Firenzuola )
[00016009
Quoto, quoto, quoto, mamma mia quanto ti quoto [151Citazione:
Originariamente Scritto da Green
questo thread mi piace proprio. Appena ho tempo di fotografarli,posterò un paio di accendini di scavo e non che ancora mancano,fra quelli tedeschi.
Altra integrazione libraria.
[00016009
Ci siamo infreddoliti ( magari sul fronte russo ) e la pelle del viso e delle mani si è un pò sciupata o screpolata? Magari anche se non è un "momento di relax" mettiamo della buona crema.
[00016009
bella confezione Green,uno dei tanti oggetti di provenienza civile che era un classico per i soldati tedeschi al fronte e non, con il servizio postale ricevevano da casa qualsiasi cosa, persino alimenti, dolci e caramelle, un'ottima integrazione ad un topic strepitoso.
Grazie Unorosso.
[00016009
Quoto tutto, ed aggiungo che non vedo l'ora di vedere quanto da te raccolto in questi anni caro Pino...... [110.gifCitazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Quoto Pino e ...... quoto Giancarlo [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao
Roberto
Bell'oggettino Green [257
Magari anche giocavano nei momenti di relax...
[attachment=1:kd8s3unm]LIST 001.jpg[/attachment:kd8s3unm]
[attachment=0:kd8s3unm]LIST 002.jpg[/attachment:kd8s3unm]
Non solo giocavano, ma tale "svago" era ben visto dall'alto, in quanto tale pratica sviluppava e allenava nella concentrazione, capacità* di analisi nei tatticismi e strategie.
Un bel set Dama, Scacchi e filetto [264
Ciao
Roberto
Grazie Roberto [264
Il discorso legato "al favore delle alte sfere" non lo sapevo.
Molto bello Gianca, mi piacciono questi oggettini [257
Grazie Pie [264
ahahahahahah, bello Giancarlo è proprio un bell'oggetto ci stai prendendo gusto alle cose personali eh ?
Hehe Pino, il guaio è che io ci prendo gusto in tutto [257
[notok [00016009Citazione:
[137 [137 [137Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
più ci prendi gusto e più spendi [icon_246Citazione:
Ah ok, non avevo capito [264
Ma no dai, ti garantisco che queste sono per me piacevoli "distrazioni", ho altro in mente caro Pino.
che mi dici, lo so, lo so [73Citazione:
Si tratta di quello che in gergo noi chiamiamo "Cura Pipe" un piccolo attrezzetto multiuso. Il pigino serve per premere in fase di accensione poichè il trinciato, al primo contatto con la fiamma viva, tende ad arricciarsi. Io personalmente ho il cattivo vizio di farlo con il pollice :D
Il punteruolo si usa per eliminare residui di cenere od altro dal cannello e la palettina per pulire il fornello :)
Ancora oggi si producono identici ma anche in versioni più elaborate e raffinate generalmente poco durevoli :D
Oggi me ne hanno regalata una identica (Mi riferisco a quella di Pie a pagina 67)! Marcata, anche la mia, OLDEN KOOT al margine del fornello, e 44 sull'anellino tra fornello e bocchino. Purtroppo è difficile rendere visibili i marchi in foto.