Una vera chicca nella sua tipologia, completezza e contenuto. Questa variante di tornister si distingueva anche per le parti in cuoio non annerite. [264
Ps: Attenzione alle cinghie montate al contrario..
Visualizzazione Stampabile
Una vera chicca nella sua tipologia, completezza e contenuto. Questa variante di tornister si distingueva anche per le parti in cuoio non annerite. [264
Ps: Attenzione alle cinghie montate al contrario..
Caspita che bello completo di tutti i suoi accessori, complimenti [264
Dopo quest'ultimo post viene legittimo chiedersi se non abbiate anche la tenda ospedale? [icon_246 [icon_246
Bellissimo, quello che mi colpisce di più sono tutti gli accessori contenuti all'interno [argh
manca però la scatola in alluminio contenente le supposte contro il mal di gola [17 [17
Meraviglioso oggetto che si aggiunge agli altri postati, compresi gli elmetti "patacca" da infermiere [17 [17
Scherzi e polemiche a parte, sto riguardando con interesse estremo i vari componenti per verificare i vari medicinali, bendaggi ed accessori ed eventualmente confrontarli con i miei, per capire cosa mi manca e cosa ho in collezione.
Chiedo molto interessato: avete anche testi medici o letteratura militare inerente la tematica? Chiaramente dell'epoca.
Grazie.
ottimo materiale!continua così!
Oggi ho trovato questo zainetto sicuramente tedesco.
Qualcuno lo ha mai visto?
Fronte
[attachment=5:3ic0svdz]SV500234.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Retro
[attachment=4:3ic0svdz]SV500235.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Fronte aperto
[attachment=3:3ic0svdz]SV500236.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Particolare dell'attacco posteriore
[attachment=2:3ic0svdz]SV500238.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Particolare del gancio
[attachment=1:3ic0svdz]SV500237.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Vista dell'interno "rivoltato"
[attachment=0:3ic0svdz]SV500239.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Zaino per artiglieria.
Viene introdotto nel Febbraio del 1940 per il personale dell'artiglieria.
Complimenti molto bello il tuo.
é marcato??
Ecco una foto la puoi vedere qui
il 5 manichino.
http://www.mp44.nl/equipment/zelt_wear.htm