Fai una cosa: posta la foto della patch così possiamo commentarla meglio tutti insieme.
Visualizzazione Stampabile
Fai una cosa: posta la foto della patch così possiamo commentarla meglio tutti insieme.
io ho problemi a postare le foto, mi dà* sempre file immagine non valido. X caso devo cambiare il formato o diminuire i byte ?
Il sistema mi sembra facile guardando qui sotto, ma niente. Qualcuno può delucidarmi ????
Ho già* chiesto aiuto in altro topic....ma anche dopo aver letto le rispsoste non mi riesce. Boh???? [137
Io uso il formato JPEG non supero i 200 KB.
ecco qua il patch che v dicevo assieme a quello del comando Golfo Persico, x me son buoni ma non me ne intendo voi che dite????
anche x me sono OK [264
Grazie Berto ! ma da cosa capisci che sono Buoni??? Io di solito guardo il pezzo kaki su cui è cucito il tutto e poi la cucitura dietro. Però mi nasce sempre il dubbio guardando i colori davanti che sono belli vivi.
Cmq vi posto gli altri due della mia piccola collezione.
Anche su questi non ci sono problemi.
Belle anche le ultime.Citazione:
Originariamente Scritto da Nello 12
Dicamo che non sempre le patch sono state cucite su base kaki, potresti procurati una lampada uv ovviamente non devono riflettere, e poi con un po' di pazienza guardarti questo e altri post, bisogna farsi l'occhio, anche un buon libro non guasta.
[00016009
Beh ragazzi, intanto vi ringrazio x quello detto fino adesso. Che dire ....son contento che almeno quelle poche che ho siano originali WW2. Un buon inizio x la nuova collezione [257
Adesso mi sono posto però l'obiettivo di fare solo le unità* che han partecipato alla Campagna d'Italia...poi si vedrà*
Riprendo in mano l'argomento perchè sono venuto in possesso di nuovi Patch da farvi esaminare [17 e anche perchè ho ottenuto nuove info sulla Storia dei Patch US Army.
Da quello che ho saputo, traducendo col Google, mi risulta che i Patch fatti come nella WW2 esistettero fino agli inizi degli anni 60 e che quelli col bordo khaki sono quelli prodotti dal QUATERMASTER CORPS Workshops, mentre gli altri in teoria son quelli prodotti dalle imprese private che hanno iniziato a lavorare sui patch dal 1935.
I patch inizialmente erano prodotti a mano dalle singole unità* che successivamente gli mandavano al QMC x l'approvazione, quindi c'erano ( e in teoria c sono ancora ) esemplari veramente unici soprattutto di quei patch prodotti x le divisioni impegnate nella Prima Guerra Mondiale. Dal 1930 invece si incomincia ad avere una standardizzazione controllata dall'onnipresente QMC.
Ed ora i miei nuovi arrivi.........me li ha portati di recente il solito amico che è appena tornato dalla Normandia...questa volta gli ha presi dietro miei Ordini diretti ahahahahahha