Allegati: 5
Re: Bottigliame vario di scavo.
dalla solita buca e non , perchè molte si trovano a galla un misto di bottiglie di birra americane e civili forse utilizzate da reparti italiani chissa'.......[attachment=4:2n12i17h]MONETE 027.jpg[/attachment:2n12i17h]
dettagli di alcune
[attachment=3:2n12i17h]MONETE 028.jpg[/attachment:2n12i17h]
questa è americana
[attachment=2:2n12i17h]MONETE 034.jpg[/attachment:2n12i17h]
il caratteristico marchio
[attachment=1:2n12i17h]MONETE 035.jpg[/attachment:2n12i17h]
ancora bottiglie tutte da' recuperare quando trovo un po' di tempo
[attachment=0:2n12i17h]MONETE 033.jpg[/attachment:2n12i17h]
[00016009 da' Paolo
Complimenti , per i ritrovamenti .
Allegati: 4
[00016009 . Solito posto alcune bottiglie ,alcune di profumo ,altre da identificare una della "I.L.C.A. Milano " l'altra sembra una saliera . Fallschirmjager 67 se ti serve una mano a pulire il bosco non ci sono problemi vengo volentieri mi accontento di trovare una bottiglietta di Coca Cola .
Allegati: 7
un mesetto fa durante un'uscita ho trovato questa buchetta con 7 bottigliette di cui 2 indonfondibili (quella di birra e quella Bovril) ed altre a me più sconosciute
eccole al momento del ritrovamento
[attachment=6:4h0rg8jj]bott4.jpg[/attachment:4h0rg8jj]
e pulite:
[attachment=5:4h0rg8jj]bott5.jpg[/attachment:4h0rg8jj]
in ordine:1- boccettina Bovril Made in Canada, 2- bottiglia di birra, 3- boccettina che secondo me conteneva unguenti
[attachment=4:4h0rg8jj]bott6.jpg[/attachment:4h0rg8jj]
in ordine:1- boccettina di profumo, 2 e 3- barattoli forse per alimenti o medicinali
ed infine questo tappetto in vetro
[attachment=3:4h0rg8jj]bott7.jpg[/attachment:4h0rg8jj]
2 settimane fa invece ho trovato in un bosco dove dovevano essersi accampati gli inglesi una bottiglia come quella trovata da waffen qua: viewtopic.php?f=63&t=9370&start=200 solamente anonima e senza scritte sul collo.
ho messo le foto insieme per avere una comparazione immediata. per me la bottiglia è la stessa
[attachment=2:4h0rg8jj]bott1.jpg[/attachment:4h0rg8jj][attachment=0:4h0rg8jj]P1030179.JPG[/attachment:4h0rg8jj]
qui il fondello
[attachment=1:4h0rg8jj]bott2.jpg[/attachment:4h0rg8jj]
ciao
Il tappo in vetro è di chiara fattura domenstica. La bottiglia ( come quella da birra ma più grande ) per me è più recente, mi sembra di vedere la lavorazione del vetro assai liscia e non mi piace tanto la dentellatura sul culacciolo.
[00016009
Allegati: 2
Ciao a tutti.
Trovata in discarica italiana ww1.
Cosa poteva contenere?
[00016009 .Un liquorino ?
Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
[00016009 .Un liquorino ?
Liquore con quel tappo? Io credo yoghurt o un derivato dell industria casearia. In zona au ho trovato bottiglie simili x lo yoghurt.
[00016009 Ho scritto un liquorino perchè dalla forma della bottiglia sembra troppo lavorata per contenere dello yoghurt o del formaggio spalmabile, per quanto riguarda il tappo sicuramente potrebbe essere stato di sughero rivestito di gomma lacca, per quanto riguarda i ritrovamenti della prima Guerra Mondiale non me ne intendo molto, ma nelle bottiglie vi era apposta un etichetta di carta, la quale nel tempo è andata scomparsa.
Tutto puö essere....la prova del nove la si puö avere solo rinvenendo un esemplare con carta ad uno dei tanti mercatini.