Grazie per la tua risporsta ma la lettera e una j non una y [137Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la tua risporsta ma la lettera e una j non una y [137Citazione:
Ciao a tutti,
guarda un po' se la scritta corrisponde a quella in foto :
[attachment=0:2r9ile2y]K98.png[/attachment:2r9ile2y]
se corrisponde il costruttore è quello che ti ho detto.
Informazioni dal bellissimo sito : http://k98.free.fr/
Ciao
Michele
Grazie Michele sei stato gentilissimo !!! perfettoCitazione:
Salve allungo la carellata con un paio delle mie.
peccato le monomatrticole.. [11 ma le bruniture sono ok !
Fatemi sapere cosa ne pensate
Icaro
ciao a tutti ho una domanda per voi. Io possiedo e ho avuto tra le mani dei mauser k98 tedeschi ww2, e ho sempre notato i vari waffenamt, o aquilette con le svastiche o quant'altro, mentre non mi è mai capitato di trovare sulle baionette le aquilette con le svastiche, ma di trovare solo anno,costruttore e la matricola. Questo significa che non ho mai avuto in mano una baionetta per il k98 tedesco o non venivano fatte sulle baionette? E come faccio a capire se è tedesca o meno? Postate pure foto
grazie in anticipo a chi risponde. mandi
beh i waffenamt sulle baionette del k98 ci sono eccome , solo che sono molto piccole ed a volte sfuggono ..!
sul fodero li trovi sulla pallina finale , mentre sulla baio li trovi sul tallone a volte vicino al pulsante a volte vicino al bordo ...
viewtopic.php?f=48&t=11045
qui troverai 8 pagine di baionette k98....
visto che sei nuovo nel forum ti spiego come funziona la ricerca di un oggetto in WorlWar,
quando hai bisogno di trovare informazione clikka sulla funzione "cerca" che trovi in alto nella schermata (sotto la scritta "il portale")
ti si aprirà un piccolo motore di ricerca , digita quindi la parola che cerchi .....e buona lettura!
ciao
Buona sera a tutti. Sono in possesso di varie baionette per k98 e ho notato che alcune sono provviste di marchi tipici, aquilette numeri lettere ecc. altre invece sono privi di qualsiasi segno identificativo, sulla lama e fodero. Come mai? Si tratta di baionette post belliche o yugo? Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi o indicarmi topic precedenti su qyesto argomento. Saluti a tutti.
ciao , sarebbe meglio postare delle foto , così da capire di cosa si stà parlando.
baionette k98 prive di marchi di accettazione esistono e sono denominate "commercial model" ne ho una anch'io ...
se guardi nella stanza "lame " troverai vari topic che trattano le baionette tedesche
un saluto [264
Grazie per avermi risposto, cerchero' piu' approfonditamente nel forum topic sull'argomento. Ad ogni modo butto giu altre due domandine dirette in attesa di postare qualche foto: "commercial model", baionette ugualmente utilizzate dalle truppe tedesche? Hanno lo stesso valore delle altre?