Grazie,Herr X.
Visualizzazione Stampabile
Grazie,Herr X.
La vedo solo ora!!!Bellissima e con il tubo in colore panzergrau!!!Spettacolare,spettacolare!!!Complimen ti,Pino,è davvero superlativa!!! [00016009
grazie Alex sono contento che ti piace, effettivamente il tubo è anomalo di questo colore ma lo rende cattivo [188
Ma ce l'hai ancora?
certo e più lo guardo più mi piace [23
Che te possino...... [1334
[0008024 [00005013.gif] Hi, Hi, Hi
e poi, è monomatricola con numero in grigio [17
Che te possino due volte..... [1530 [1530
ah, sai, ha pureil nome sotto a matita, grigio su grigio [974
Domani stai attento quandfo esci di casa...... [916
antifurto e rottweiler affamati
Li vuoi mettere contro un MULON a caccia? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Neeeeeeee [264
no per carità* Mulon no, tutto tranne Mulon [974
Vabbeh dai,allora per sta volta non ti vengo a trovare.
Bon,dopo sta selva di cavolate,ritorniamo in careggiata.
Penso che hai fatto bene a tenere dalle gasmasken.Come mi hai giustamente fatto notare non le manca niente.
Per cui bravo!
thank you
Pino,hai scritto qualcosa in riemen di tutti i tipi?Perchè ti vedo come ultimo autore ma non vedo il messaggio.....
2 citazioni ma non vedo niente
E nella discussione darby etc,quella inglese,mi sai dire cosa ho scritto?
Mi scuso con i forumisti,ma è una forma di test per capire come mai non si vedono certi messaggi.
"questa cosa la saprà* il mondo intero.... ecc"
l'ultimo tuo messaggio
Continuo a non vederlo...vabbeh,dai,basta OT e continuate pure coin l'argomento in questione [264
[974
Una delle gasmaske più belle che abbia mai visto,qualche scatto fatto al volo prima di rifotografarla come si deve:[attachment=5:29he0y2i]PLINIO 011.jpg[/attachment:29he0y2i][attachment=4:29he0y2i]PLINIO 012.jpg[/attachment:29he0y2i][attachment=3:29he0y2i]PLINIO 013.jpg[/attachment:29he0y2i][attachment=2:29he0y2i]PLINIO 014.jpg[/attachment:29he0y2i][attachment=1:29he0y2i]PLINIO 015.jpg[/attachment:29he0y2i][attachment=0:29he0y2i]PLINIO 016.jpg[/attachment:29he0y2i]
Molto bella ed in ottime condizioni.. sigle o marchi ?
da queste foto si vede solamente il WaA ed il timbro del porta telo anti-iprite.
Cmq,marcata è marcata,ma ho fatto solo queste foto.
Ma questa S-Maske è davvero uno spettacolo!!!Caspita che bella!!!Un qualcosa di sopraffino.La vogliamo vedere meglio,ne vale proprio la pena.
Davvero sana e molto attraente questa maschera antigas che sembra sia stata rinvenuta a Trieste. A parte la connessione per l'interfono, avete notato la tela gommata del facciale di tonalità* orientata sul cachi..
Visto,visto.....è una chicca dalla A alla Z questa gasmaske.......quanto ne vorrei una così [11Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Notata,notata!!! [264
Senza andare troppo indietro nel tempo ricordo che nel 2001 vidi con i miei occhi negli armadietti di colleghi altotesini, maschere tedesche nei loro contenitori tubolari metallici! Dotazione personale! [iocero
Ciao Andrea,mi dici il nome in tedesco,se lo sai,del contenitore in bakelite rossa per il decontaminante?Lo sto cercando come un matto,ma non si trova..... [142 [142 [142
Posso dirti che l'insieme che prevedeva la bottiglietta di unguento, i sei tamponi e l'astuccio in bachelite veniva denominato: Hautentgiftungsalbe 41. Non ho trovato nomenclatura specifica per il solo astuccio. [00016009
Grazie Andrea,ora farò qualche domanda in giro,devo trovarlo sto caso,assolutamente..... [264
Nell'attesa di recuperare il Hautentgiftungsalbe 41 mi è arrivato il secondo tendi maschera,in condizioni pari al nuovo e marcato 36![attachment=2:17r5qtj7]BOLOGNA 012.jpg[/attachment:17r5qtj7][attachment=1:17r5qtj7]BOLOGNA 013.jpg[/attachment:17r5qtj7][attachment=0:17r5qtj7]BOLOGNA 014.jpg[/attachment:17r5qtj7]
Ottimo ingresso in collezione.. e pensare che potevo tenermelo io [142
Grazie Gigi,il tuo aiuto è stato fondamentale [264
Vi posto le foto di un tubo porta gasmaske tedesco preso ad un mercatino... le condizioni nn sono un granchè però nn è male. Che ve ne pare?
Avevo anche una domanda che modello è?
Grazie anticipatamente
Pietro
Ciao Pietro,questa non è una gasmaske,ma è il tubo per la gasmaske [264
E' un gran bel vissutone,con ancora visibile il nome del soldato,non male davvero.
Il modello?E' quello alto,con apertura a molla.
grazie per la correzione mi ero confuso [1334 , ma volevo sapere questo modello di che anno è? se ti è utile all'interno cè un marchio: AEMA 40
grazie
Risposta ovvia,è del 40 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264