Senza esagerare, mi piace scoprire anche le più piccole varianti e capire il perché della loro esistenza..
Ps: non è tutto oro quel che luccica! :mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
Senza esagerare, mi piace scoprire anche le più piccole varianti e capire il perché della loro esistenza..
Ps: non è tutto oro quel che luccica! :mrgreen:
Ottimo Topic Andrea, vado a controllare quello che ho io [974
Bel pezzo. [264
[00016009
buon giorno a tutti, posto una gasmaske che mi è entrata in collezione da poco, e che mi ha fatto sorgere un dubbio: è possible che il numero sul facciale sia stato scritto dopo per far penasre che la gasmaske fosse monomatricola??
inoltre sul coperchio delle lenti vi son varie iniziali, penso che si riferiscano al nome del soldato ma essendo troppe può essere che si riferisacano anche al unità*??qualcuno mi può aiutare grazie
a voi le foto
Ciao, partiamo dal presupposto che il modello di maschera con le parti blu è consono con il contenitore anch`esso di produzione tarda, resta comunque difficile valutare se quel numero scritto sul collettore della maschera possa essere originale. Posso dirti che in genere le caratteristiche quali il colore ed il modo con cui venivano numerati i componenti di un completo antigas, non differivano nell`aspetto.
Foto migliori aiuterebbero ad apprezzare meglio l`oggetto, inoltre prima di inserire le immagini ti consiglio di ridimensionarle per velocizzare il caricamento della pagina..
Quoto tutto, personalmente è la prima volta che vedo un "codificazione" differente nei colori, laddove in questo caso è bianca sul tubo e nera sulla maschera.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Inoltre noto che è presente un bellissimo cinghiolo corto con rinforzo in pelle marron chiaro, bello davvero [264
Come giustamente fatto notare da Pie in altro topic, il forum "langue" un po'........oggi ho recuperato diversi gasmaske spanner ed ho variato l'esposizione della vetrina ma mantenendo sempre i criteri "temporali".
Ora i facciali, dal più vecchio al più recente, sono in basso ed hanno tutti il loro bel tendi maschera (-1 che non en ha bisogno), mentre in alto ho esposto altro.... [257
Riposto quindi quanto avete già abbondantemente visto...ma, quando il forum langue, tutto fa brodo [icon_246 [icon_246
[attachment=2:3rdfef7x]ESPO 001.jpg[/attachment:3rdfef7x]
[attachment=1:3rdfef7x]ESPO 002.jpg[/attachment:3rdfef7x]
E l'ultimo piano, un po' OT in questa stanza, ma sapete com'è, già che c'ero.... [257
[attachment=0:3rdfef7x]ESPO 003.jpg[/attachment:3rdfef7x]
altro che tutto fa brodo !!!
personalmente ho gradito molto questa integrazione, magari averne di più.
quello che mi colpisce particolarmente è la cura nella disposizione e nella presentazione degli oggetti, che valorizzano ulteriormente la collezione.
quindi oltre che bello a vedersi, anche stimolante, ottimi spunti sia per orientarsi in una collezione sia per una esposizione della medesima.
Bravo Giancarlo [264
Ciao
Roberto
Quoto Roberto, bravo Gianca [264 [264Citazione:
altro che tutto fa brodo !!!
personalmente ho gradito molto questa integrazione, magari averne di più.
quello che mi colpisce particolarmente è la cura nella disposizione e nella presentazione degli oggetti, che valorizzano ulteriormente la collezione.
quindi oltre che bello a vedersi, anche stimolante, ottimi spunti sia per orientarsi in una collezione sia per una esposizione della medesima.
Bravo Giancarlo
Non posso che ringraziarvi per le belle parole.
Aver potuto vedere collezioni importanti ed il gusto di chi ha cominciato prima di me è stato fondamentale per il mio percorso collezionistico.