Allegati: 1
Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Nuovi arrivi,a sorpresa.Praticamente oggi pomeriggio ho fatto uno scambio con Alan.Io gli ho dato una delle mie gasmaske(me n'è rimasta solo una [11 )e lui mi ha dato queste due borracce.Lo scambio è stato equo,veramente!
La gasmaske è in condizioni davvero eccezionali,ma non mi "emozionava" più,non so spiegarvi questa sensazione...ho tenuto solo una,quella con le cinghie "personalizzate" con la pelle.....vabbeh dai,prima o poi ne arriverà* qualcun'altra.
Ed ecco le due borracce,già* viste entrambe.
Sono una SKN37 ed una VAL39.
Tenuto conto che vorrei mettere in collezione una per anno fino ai modelli conosciuti di questa tipologia,ossia con boccale nero viste fino al 42,ho fatto un bel colpo da questo punto di vista,dato che ora ho la 37,la 38(ben due [icon_246 )e la 39.
Ma queste due sono importanti anche per altri due motivi.
La prima è fenomenale perchè si sposa a meraviglia con la mia M36,la seconda è davvero una delle più incisive che abbia mai visto,ha delle cinghie e dei marchi davvero sensazionali,da copertina,STREPITOSA.Non è però monomatricola,in quanto il boccale è stato aggiutno poi.Ma farò di tutto per trovare un boccale giusto......
Cmq,ecco un primo scatto delle due,successivamente arriveranno le foto dettagliate:[attachment=0:hbcvfdxr]ALAN.jpg[/attachment:hbcvfdxr]