Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Marzetti
Come va' Gerhard?
Senti. Ho trovato delle foto molto vecchie di scavalleria polacca forse del periodo WWI.Ne posto una.
Gli ulani polacchi nel KuK austriaco portavano la loro czapka e la loro uniforme? E' importante perché c'è molta confusione
su questo argomento. Grazie per la risposta.PaoloM
Grazie caro Paolo!! Non mi sento molto bene veramente, posso fare solamente pochissimo-- durera' probabilmente alcuni mesi.La storia non sia molto complicata-ne parleremmo di piu' fra un poco tempo.Allora nel questo tempo di gm1la Polonia moderna non esisteva ancora. I nostri kuk polacchi del sud (centro Cracow) e rutheni servivano nelle forze kuk. Ma la gente polacca e ruthena che prima ed inizialmente viveva nelle regioni russe occupate dagli imperiali-poteva far parte liberamente nelle legioni polacchi o ukraini (rutheni) kuk. Sono state chiamate Polnische Legion e Ukrainische Legion.Tutte le due avevano le proprie divise-particolarmente per l' uscita-- non apparenti -dico NON!! kuk---ma le legioni avevano kuk armi e sopporto arredamento--talvolta anche' non avevano sempre armi kuk--(pe.sciabole p.ufficiali--Säbel der Polnischen Legion---molto raro pezzo!!.La Polnische Legion aveva la ulanka e czapka propria-- le quali erano molto differenti alle kuk uniformi (colore misto ca.verde blu grigio con mostrine ca.rosa...). Dopo iniziamento dei uniformi feldgrau le legioni usavano anche' pezzi kuk ma coo mostrine e particolarita' polonese nazionali. feldgrauDurante GM1 esisteva anche' la legione albania kuk (uniforme non kuk).Tutte le tre legioni affiancavano gli imperiali fra GM1.[249
-
Citazione:
Paolo Marzetti
... mi piacerebbe capire come si fa [1334
Saluti
fm
-
Hai visto che roba? Anche a me piacerebbe sapere come si fa'. PaoloM
-
Allegati: 6
-
Allegati: 2
-
Colorazione stupenda e autentica si veda il colore marrone campo del bernie e il grigio verde del m16 alla foto sopra...
-
Io penso sia la piu' bella ed attendibile foto colorata uscita sul web in quest'ultimo periodo. PaoloM
-
Citazione:
Paolo Marzetti
225)-226)-227)-228]-229)-230) Ulani polacchi 1^ Brigata di Cavalleria nel KuK:
Bravo, bravo! Foto molto belle della legione libera polacca---ben visibile la sciabola (Säbel für Freiwillige der Polnischen Legion 1917) con la guardia d' ottone tipica e l'aquila polacca alla cappetta (qui non visibile...)
-
bella foto certo ... notare la finezza della colorazione degli elmetti ... come fa notare Gerhard il verde del mod. 16 è giustificato dal fatto che si tratta di un elmo germanico, come si vede dall'attacco basso del soggolo! Gerhard ... ti auguro di guarire velocemente! Un abbraccio. Paolo
-
Se proprio devo essere pignolo, l'elmetto germanico andrebbe un po' più verde carico e le uniformi un po' più marronastre.
Bellissimo il dettaglio dello Sturmmesser infilato nella tasca porta baionetta italiana, che dovrebbe allora essere grigioverde e non marron chiaro.
Chi fa queste opere e come? Si sa qualcosa?