Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
Ti ringrazio dell'ottima integrazione non ci resta che aspettare il tuo topic sulla P.37 [257
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
Ti ringrazio dell'ottima integrazione non ci resta che aspettare il tuo topic sulla P.37 [257
Ciao Andrea,
di fondine con i passanti cuciti così ne ho viste e se ne vedono tante, devono comunque essere obblique e non diritte.
ti garantisco che la PPK ci calza una bomba, presto la posterò nella stanza delle armi corte.
approfitto per farti una domanda, ma le armi disattivate dove vanno postate, in quale stanza?
Saluti
Roberto
Per me tranquillamente nella stanza armi. Dopo tutto ne consevano ancora l'aspetto se non la definizione legale.
Per il passante intendo quello di sinistra che sembra conservare a lato i resti di un'altra cucitura. Quello che mi chiedo è perchè non abbiano usato i fori già* esistenti.
Ciao Andrea
se ti riferisci alle due linee di cucitura che proseguono sul passante sinistro in basso,
è appunto, chiamiamolo un rafforzativo alla cucitura, e ci devono pure stare, altrimenti no buono.
Saluti
Roberto
Roberto [264 . Ottime fondine in condizioni eccelse soprattutto la seconda per la P38 che è a mio parere non usata, la terza per la PPK è interessante per il pellame di porco se non erro.
Ciao Pino,
è lo stesso della P38, anche se più fino, quindi affermativo.
Saluti
Roberto
.... in effetti sulla Tokarev TT33 fuori che l'anno usata e probabilmente anche in modo esteso (appunto la sigla P 615(r) delle straniere adottate) si trova pochissimo... nessun esemplare con i Waffenamt, nessuna foto di un soldato tedesco col trofeo (quando invece col "pepescia" o il Tokarev automaticone abbiamo a decine e decine!), e per lo più solo cenni o brevi notizie.... ho ripreso questo bellssimo topic perchè mi è capitato ieri di vedere dentro un soldbuch di un Uffz di artiglieria (molto pieno, tutta Russia, sopratutto dalla copertina immacolata) la nota "Pistole russ. modell XA 277" che appunto è la matricolazione bellica delle Tokarev sul carrello (invece che sul fianco a sole cifre di quelle prebelliche come questa bellissima qui sopra del 1935, se leggo bene).... nessuno ha o conosce una foto di un tedesco che esibisce o impugna la sua Tokarev?
.. sembrerebbe proprio!! o sbaglio?
Ho controllato e comparato, sembrerebbe trattarsi effettivamente di una Tokarev. Aggiungo una foto di un milite Waffen SS con al fianco stessa pistola e fondina di cui sopra.
Cordialmente,
kdg
[attachment=0:2c07ru1m]ss (Medium).JPG[/attachment:2c07ru1m]
salve a tutti,
cosa mi potete dire di questa fondina?di che nazionalita' e'?di che periodo e'?sembra risalente alla seconda guerra mondiale e dalla cura dei materiali sembrerebbe tedesca,nessun segno di waffenamt o marchio
grazie [00016009