ciao
mi viene da piangere........sono anni che cerco uno spadone!!!!!
complimenti
enrico [264
Visualizzazione Stampabile
ciao
mi viene da piangere........sono anni che cerco uno spadone!!!!!
complimenti
enrico [264
Molto bella la sciabola da fanteria, la lama sembra ancora in buone condizioni, una bella pulita anche all'ottone dell'impugnatura e viene fuori uno spettacolo, se decidi di pulirla poi posta le foto
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
la lama purtroppo ha molte bolle [142 ,pensavo di metterla in elettrolisi
Ah,se vuoi te la prendo io,non sono schizzinoso!!!! [1530 [icon_246
Comunque complimenti!!!!Taglia grande di pantaloni,eh???!!! [255
Fai attenzione al fatto che sono metalli di due tipi (elettronegatività* diversa!).Citazione:
Originariamente Scritto da zizzi1
Non vorrei che corressi il rischi di rovinare l'impugnatura di ottone, per cercare di pulire la lama.
Comunque, bell'acchiappo: complimenti! [264
Ottimi acchiappi,attenzione però niente elettrolisi per l'ottone,cambierebbe irrimediabilmente colore! saluti Lukino
Come sempre accellenti ritrovamenti!!!!
Dalle foto si direbbe che hai scavato ben poco....la terra è appena mossa!!!
Ma dove li trovate questi posti magnifici?battete le prime linee o anche le retrovie?
Sabato io e il mio socio siam andati in zona montello con scarsissimi risultati!!!!niente da fare....si scava tanto e poi sempre le solite minchiate...Mi raccomando se siete in vena di rivelazioni per qualche posticino dove si possa trovare qualcosaltro altre che ai soliti bossoletti...non fate i timidi... [17
il mio consiglio? l'elettrolisi non e male come metodo.... ma io proverei prima a riscaldarla con un cannello o bruciatore fino a farla venir rossa... in tal modo elimini alcune bolle e le terra dura... e se vedi che il risultato non ti soddisfa vai di elettrolisi.... io ho tirato fuori delle belle daghe apparentemente irrecuperabili grazie all'uso della fiamma! [264
Ciao Rommel, sai quanti bossoletti abbiamo dovuto accumulare prima di capiere e arrivare a cercare in certi posti???Citazione:
Originariamente Scritto da Rommel
Vedrai che con il tempo anche tu troverai i tuoi posticini buoni.... [249