Vedo una sahariana in tela... PAI? Perchè non ci mostri tutto il manichino? Mi sembra un completo mooolto succulento...
Visualizzazione Stampabile
Vedo una sahariana in tela... PAI? Perchè non ci mostri tutto il manichino? Mi sembra un completo mooolto succulento...
Confermo, maresciallo motociclista PAI, devo vedere se ho qualche immagine già inserita
Al momento ho solo due immagini di particolari:
Allegato 176010
Allegato 176012
Ne ho trovata ancora una ma dovrei averne anche una completa
Allegato 176014
bella la borraccia in panno ruggine!
Ciao,
ma siamo sicuri che sia coloniale questa borraccia ?
Distribuita per la prima volta per la Guerra d'Etiopia.(Non a tutti ovviamente) Poi alcune finirono in Spagna coi nostri volontari. Poi ancora finirono,probabilmente a 2^ GM finita in qualche magazzino della Croce Rossa Militare.PaoloM
E' stata rinvenuta in una caserma, assieme ad altre con il classico panno grigioverde, avendo un colore molto particolare e che non avevo mai visto l'ho classificata appunto come modello coloniale
Personalmente non ho mai riscontrato questa tonalità di panno in nessuno dei materiali coloniali andati in A.O. , anche la borraccia mod 35 ha un panno completamente diverso sia come tramatura che come tonalità.
Per quello che riguarda la Spagna non posso dir nulla perchè non colleziono questi tipi di materiali, invece la tonalità ruggine R.S.I si avvicina e parecchio a questo tipo di panno....
Personalmente di borracce di questo colore ne ho 4 ma con certezza non sono mai riuscito a catalogarle, la cosa strana che si trovano sempre in stock con le gemelle in pannetto post bellico e mai con gemelle in grigio-verde
Beh, io te l'ho detto, poi... pensala come credi. PaoloM