Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
Stivali
Ciao ho prenotato questi scarponcini per Gebirsjager , ma prima di maggio non arrivano , mi sono fatto mandare delle foto
Scarponcino realizzato per le truppe da montagna, meglio conosciuto come "Bergschuhe", prende le sue origini dagli scarponi da montagna civili, erano molto robusti, con doppie suole a larghezza totale della pianta, unite con graffette e chiodi a formare un rombo, erano totalmente foderati in cuoio morbido, e le punte erano internamente rinforzate, per legare le stringhe, i primi modelli disponevano di occhielli e ganci, quest'ultimi soppressi a metà* del 1943, l'utilizzo di queste calzature da parte delle truppe da montagna o Gebirsjager, non era esclusivamente per la neve e gli sci, venivano indossate in qualsiasi momento e con qualsiasi clima con una ghetta
a modo di fasciatura per impedire alla neve di infilarsi all'interno, questi scarponcini avevano nel mezzo della suola 25 e 30 chiodi ed altri 12 sul tacco a formare un cono, sulla estermità* superiore dello scarponcino era cucita una fascia in panno per evitare infiltrazioni di neve
-
Allegati: 6
Re: Stivali Gebir
-
Allegati: 5
Re: Stivali Gebir
-
Re: Stivali
Fondo di magazzino suppongo dallo stato delle suole, sono proprio nuovi.
Le stringhe sono originali? Lo chiedo perchè mi sembrano moderne/sintetiche ma non è una sicurezza, solo una curiosità*.
-
-
Veramente belli complimenti!! [151
sono impeccabili sicuramente un fondo di magazzino...
anche io ne ho una di queste scarpe... si solo una però.... [142 appena posso se vuoi faccio delle foto per compararla con le tue, quella che ho io sicuramente per come è messa ha visto il fronte... [264
-
Molto belle.. solo dalle foto potrei sbagliarmi, a me sembrano usate.. non è che sono state risuolate ?..
-
Ciao Andrea
no le stringhe non sono originali , sono state messe li per dare un tocco in più
-
Ciao Viper
dalle foto come dici tu sembrano usati all'interno, adesso gli scrivo
ciao e grazie
-
adesso guardando bene i chiodi , sia quelli sulla suola che sul contorno della scarpa
mi sembrano un poco poco usati