Ho spostato la discussione nella stanza giusta!
Per il resto ti ha risposto ottimamente Pie.
Visualizzazione Stampabile
Ho spostato la discussione nella stanza giusta!
Per il resto ti ha risposto ottimamente Pie.
grazie.
Ora bisognerebbe cancellare l' altro Post, è inutile tenerne aperti due uguali !
Questo zainetto conteneva materiale specifico per l' artiglieria o era uno zainetto "normale"
Se era uno zainetto "normale" perchè fu dato in dotazione solo all' Artiglieria?
Guardate che bella foto che ho trovato:[attachment=0:1sh6xz2k]Senza nome.jpg[/attachment:1sh6xz2k]
Bella! Dalla tipologia di affardellamento direi che si tratta di inizio guerra, o forse addirittura di esercitazioni prebelliche. Confermi?
Potrebbe anche essere,ma non capisco la gavetta sul dorso [137
Probabilmente si tratta di una foto in posa peraltro molto bella. Il tornister era uno zaino previsto per gli spostamenti e di norma non utilizzato in combattimento, sembra anche abbastanza pieno considerando le calzature che spuntano e questo spiegherebbe la gavetta trattenuta per mezzo del passante superiore; inoltre non si vedono il tascapane e la maschera antigas.
Noto solo ora la cinghia d'affardellamento non ancora annerita,può darci una qualche indicazione temporale?
In effetti a parte il particolare della gavetta si tratta di una configurazione marschgepack, ovvero, da marcia.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
E' possibile che sia una foto scattata nel periodo pre-inizio guerra..Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Salve ragazzi, chiedo aiuto ad esperti del settore; volevo prendere questo zaino ma non so riconoscere l'originalità* del pezzo.
Potete aiutarmi??
Si tratta, a dire del venditore di uno zaino della wehrmacht marcato 1940 MOD. 34 in pelo di vacca; si vede il marchio del fabbricante, credo sia: St. Orthey mariemberg/WW. 1940". C'è anche un pezzo di carta incollato presumibilmente sopra successivamente dove si intravedono due numeri e sulla destra in rosso quello che presumo fosse un timbro tipo waffenamt.
E' tutto consono??
Quanto si può pagare un pezzo simile????
Grazie per le preziose informazioni
Felix