Re: BINOCOLO DA UFFICIALE
Il binocolo mi fa pensare che abbia subito una colorazione artigianale visto che non usciva dalla fabbrica in quel modo. Se l'hai trovato presso qualche venditore ignaro delle origini, può anche essere che abbia subito un mimetismo fronte africa/italia quindi originale, niente di più probabile...Credo che però non fosse quello di Rommel, probabilmente neppure quello di Crüwell [264
il pezzo nonè male sul mimetismo servono foto piu nitide
Si tratta del normale 10x50 in dotazione agli ufficiali dei reparti esploranti e, mi sembra, per gli ufficiali osservatori d'artiglieria, più tutti quelli che riuscivano a "procurarselo".
Sul mimetismo non mi pronuncio, i 6x30 mi sembra che uscissero di fabbrica anche in giallo sabbia, ma i 10x50 non saprei proprio.
Ciao
Stefano
Allegati: 7
Re: Dienstglass 6x30 Doppelfernrohr - Binocoli 6x30
Ciao a tutti vi faccio vedere il mio ultimo arrivo: un Voigtlander (ddx) 6x30 completo di koecher in bachelite provvisto anche dei passanti in cuoio e della tracolla. Il binocolo è provvisto della sua cinghia, del tappo copri oculari e dell'asola da bottone per la giacca. La cinghia è anche marcata, è la prima volta che mi capita. che ne dite?
....dico che è un bel pezzo. Non comune a trovarsi la tracolla, e mi sembra tutto in perfetto ordine. Se poi mantiene il suo reticolo graduato nell'oculare sinistro, hai fatto bingo.
un saluto
kdg
Grazie. Si il reticolo c'è....
Ciao a tutti,
gran bel completo e difficile trovare le tracolline marcate.
Ciao
Michele
Allegati: 4
identificazione binocolo.......
Ho comprato questi 2 binocoli (l'italiano postato nella sua sezione)!! Questo è KM?......
Re: identificazione binocolo.......
E' un binocolo in dotazione all'esercito austro-ungarico.
Molti binocoli di preda bellica vennero poi riutilizzati dal regio esercito.
Re: identificazione binocolo.......
concordo con kleiner pal è AU.