Allegati: 4
Re: RIEMEN - LE CINGHIE D'AFFARDELLAMENTO
Ecco la cinghia di cui parlo anche qui: viewtopic.php?f=61&t=5085&p=536477#p536477
[attachment=3:srl8gy31]ESB 005.jpg[/attachment:srl8gy31]
[attachment=2:srl8gy31]ESB 006.jpg[/attachment:srl8gy31]
[attachment=1:srl8gy31]ESB 007.jpg[/attachment:srl8gy31]
[attachment=0:srl8gy31]ESB 008.jpg[/attachment:srl8gy31]
Come fattura e tipologia ci siamo, resta solo da capire se quel 31 che vedo è effettivamenteun....31 [257
A mio parere , dubito che sia una marchiatura regolamentare ! il numero 1 sembra incisa manualmente , anche lo pseudo 3 , fatto al di sopra del foro di chiusura ?
L'1 è da non tenere proprio in considerazione, l'altro potrebbe essere anche un 6.
La cinghia è comunque originale e bella.
Grazie per i pareri [264
La cinghia è originale, confermo.
Il numero 3, o quello che è, è stato frato successivamente. Infatti gli ultimi due buchi sono stati fatti manualmente. E' anche vero però che nemmeno io ho mai visto una codificazione di questo genere, ma dato l'anno così basso potrebbe anche essere reale. Chiaramente è solo un parere personale [257
vendendo le caratteristiche costruttive della cinghia, cuoio marrone, parti tutte in allumnio, quel numero potrebbe essere benissimo l'anno di produzione (31)... [257
Wellà*, ma ci sei ancora allora [257
Non lo so Mattia, sarebbe davvero bello se fosse un 31, ma non ho dati certi in tal senso [1334
Ottima cinghia, anche per me l'uno è stato fatto a mano. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Wellà*, ma ci sei ancora allora [257
Non lo so Mattia, sarebbe davvero bello se fosse un 31, ma non ho dati certi in tal senso [1334
Eh si... ogni tanto torno... [257 scherzi a parte ho un pò da fare se no sarei più presente.... [11
cmq dalla prossima settimana dovrei essere di nuovo con voi!!! [iocero
Vedo ora e rispondo.
effettivamente più che timbratura pare un graffito, la cinghia è buona e qui non credo ci siano dubbi, ma vedo anche che riporta delle scritte, è per caso il nome del proprietario?
Sta di fatto, che tale cinghietta proprio per tali caratteristiche mi piace, in quanto non anonima. [264
Ciao
Roberto
Ciao Roberto, se guardi bene l'1 si trovo proprio su di una striatura causata da usura, e per questo sembra sia fatto a mano ma, a parer mio, è proprio uno stampo d'epoca. Il numero è un 31 a tutti gli effetti, peccato solo che il tre sia deturpato dai fori aggiunti, prassi comune e già* riscontrata in effetti di questo tipo. resta solo da capire se il 31 sia l'anno di datazione o meno.....vedi bene, la cinghia è personalizzata con nome. Presumo ci sia scritto SC Hesolag o qualcosa del genere [257