ciao e' una bottiglia di brillantina
Visualizzazione Stampabile
ciao e' una bottiglia di brillantina
grazie cellula [257Citazione:
Originariamente Scritto da cellula
[00016009 alcune informazioni sulle bottiglie in generale si possono trovare anche su alcune riviste del tempo vedi "CRONACA DELLA GUERRA, La Domenica del Corriere" come pubblicità* io purtroppo non dispongo di tante riviste. Spero che qualcuno ne sappia di più.
[00016009 .Alcune bottigliette rinvenute nella zona di Marina Di Vecchiano penso si tratti bottigliette italiane ma non ne sono sicuro ,sapete di cosa si tratti ?
Quelle con i tappi sembrerebbero flaconi per penicillina o qualche altro medicinale.
[00016009 auguro buone vacanze a tutti, ultimamente nel solito posto ho rinvenuto queste bottiglie, non so a che periodo possano appertenere e neppure cosa contengano.
[00016009 riesumo questo topic perchè sempre molto intressante ultimamente ho rinveunto queste bottiglie non so se tutte del periodo vorrei sapere qualcosa in piu' della bottiglia del latte avete ulteriori informazioni un saluto a tutti FEB .
. ciao a tutti ,
su questa si legge "L VITALE" GENOVA,
avete notizie in merito a cosa poteva contenere ?
ah ..trovata ancora col contagoccie inserito [257
il luxardo è sicuramente un liquore,ecco parte della sua storia : La Girolamo Luxardo S.p.A. è una ditta italiana specializzata nel settore dei Liquori.Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Con sede a Torreglia in provincia di Padova, è stata ricostruita nel 1947 dopo che la sede fondata da Girolamo Luxardo nel 1821 a Zara fu distrutta nel 1944 ed i membri della famiglia Luxardo furono uccisi o costretti ad emigrare (vedi: esodo istriano, fiumano e dalmata).
Il prodotto di punta è il liquore Maraschino ottenuto dalle ciliegie marasche che viene venduto in tutto il mondo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Luxardo_(azienda)
la bottiglietta siglata omas extra è sicuramente di inchiostro dato che la omas fabbricava penne e calamai [264
è sicuramente di profumo,guarda qua http://www.flickr.com/photos/andreaspeziali/3841680341/Citazione:
Originariamente Scritto da nay
questo spiega la presenza di un contagocce [264
potrebbe essere anche del periodo guerra dato che ho visto una locandina pubblicitaria datata 1930