Allegati: 2
Re: Fondina per Beretta Regia Aeronautica ?
....sicuramente non riadattamento di una 1915, ne' ho mai visto foto di 23 in fondine con la patta lunga, non escludo che ve ne siano state, ma la mia 35 era contenuta in quella fondina presentata dall'amico Carcano, allo scopo di apprezzare la differenza tra i due tipi differenti solo dimensionalmente ma molto simili, vi presento una "panoplia di fondine" ritengo tutte per ordinanza italiana . Vi saluto Sal
Ciao Savoia, non lo cerchero ora, vista l'ora, ma ricordo un articolo in cui veniva presentato un calciolo/fondina per la 23 in cal 9, simile al primo che presenti con la sola aggiunta di un braccio metallico. Domani proverò a fare qualche ricerca.
Credo che sia una fondina post-bellica anni '80 della Guardia di Finanza per la BERETTA modello 34 modificata per tale corpo (canna più lunga e scatto modificato) Io ho acquistato qualche mese fà un cinturone sam-brown COLORE MARRONE, NUOVO DI MAGAZZINO, con tale fondina il cinturone è timbrato a secco: ANNO 1985 MANIFATTURE BASSI DI A & A SRL ROMA CONTR. N°2240 DEL 13/02/85. Ultimamente ho visto alcune di queste fondine su e-bay.
Pietro
Concordo pienamente con Savoia; mi spiace deluderti Kanister ma ho provato ad infilarci dentro la mia 915 e non entra assolutamente. Queste fondine sono state in uso fino a pochi anni fà* nell'Aeronautica e l'arma di dotazione era la '34 quindi, seppure abbondanti, sono per la '34; non posso pensare che negli anni '70-'80 la nostra Aeronautica usasse fondine riciclate della Grande Guerra.
Cari saluti a tutti
To42
Qualcuno puo mandarmi un MP con scritto quanto possa valere una fondina simile?
Grazie anticipatamente
Stefano