Lo farò senz'altro se trovo quello che cerco (incrociamo le dita) [264Citazione:
Tienici sempre aggiornati,magari già* da Empoli [0008024 [0008024 [icon_246 [icon_246 [0008024 [0008024 [264
Visualizzazione Stampabile
Lo farò senz'altro se trovo quello che cerco (incrociamo le dita) [264Citazione:
Tienici sempre aggiornati,magari già* da Empoli [0008024 [0008024 [icon_246 [icon_246 [0008024 [0008024 [264
...Ciao Pie il tuo principio mi intenerisce, ma sappi che non ne uscirai più, vedo che non fai proprio tedesco puro, se mi mandi in MP il tuo indirizzo*, vedo di concorrere con piacere a riempire la vetrina con qualche cosina, dammi un po' di tempo. Ciao e buon inizio, [73 [73 (Zio) Sal [00016009 [00016009
*Ho visto la tua età e quindi con il permesso dei tuoi
Piano piano la riempi, Pie!!! Pochi pezzi, ma buoni. Bravo. [264
Macchè riempire!!!
Si usa dire che alle volte un solo quadro arreda una stanza...mica bisogna avere per forza una pinacoteca... [17
Saluti
Corrado
Una vetrinetta che lascia intendere buoni propositi! Quel "tubo" di gasmask ricorda molto quello che tanti anni fa scambiai con una borsa piena di vecchi gionalini di Tex Willer... Grazie Pietro per i bei ricordi che hai fatto riemergere e complimenti per l'altarino che hai già* esposto, il buongiorno si vede dal mattino! [264 [249
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
In realtà collezionerei solo roba tedesca ma è che non sapendo dove mettere l'elmetto ed il bossolo gli ho messi nella vterina [264Citazione:
...Ciao Pie il tuo principio mi intenerisce, ma sappi che non ne uscirai più, vedo che non fai proprio tedesco puro, se mi mandi in MP il tuo indirizzo*, vedo di concorrere con piacere a riempire la vetrina con qualche cosina, dammi un po' di tempo. Ciao e buon inizio, [73 [73 (Zio) Sal [00016009 [00016009
Sal hai un mp [264
ciao pie ... credimi una vetrinetta molto bella e anche il contenuto e' molto bello !
fai le cose pian piano senza fretta e vedrai che belle soddisfazione avrai !
[264 ciao marco
complimenti per la precocità*!!!! [264 io ho iniziato ben 2 anni dopo (a 16 anni), comunque l'importante (a mi avviso) è non inseguire chimere (soprattutto all'inizio), farsi una cultura di base su ciò che compri e scegliere un settore sul quale specializzarsi. [1530 [1530 [1530
Ancora complimenti
PS prima di arrivare ad una vetrinetta ci ho messo ben 6 anni!!! [00016009 [00016009
Ottimo Pie è un buon inizio all'insegna dell'ordine [264
La vetrinetta avrai modo nel tempo di riempirla e di farci vedere i progressi.
Complimenti
Grazie cocis e grazie fimefa
Io invece ti do un consiglio controcorrente. Allunga le mani ed arraffa tutto quanto non sia solidamente ancorato al suolo che per deciderti hai tutta una vita davanti.
Sfrutta bassamente la tua giovane età* per impietosire parenti, conoscenti e commercianti per incamerare quanto puoi perchè una volta cresciuta la barba il trucco non funziona più [icon_246 [icon_246
dovremmo nominare Pie mascotte del Forum
Quoto Andrea.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Anche Luca spesso impietosisce venditori, parenti e amici e raccatta il più possibile. Poi col tempo imparerai a indirizzarti nel settore che preferisci. Il resto lo potrai usare come merce di scambio.
P.S. Se vuoi qualche bossolo........
...la vostra soliderietà* onora il Forum, ma cercate di essere più concreti incominciamo con qualche regalo per il piccolo, questa vetrina semivuota mi deprime e non vorrei che a Pie venisse qualche trauma adolescenziale, e sottoscriviamo le donazioni:
una maschera antigas T35 di magazzino
una maschera antigas successiva "
una giberna austriaca ersaz
un coltello tattico italiano
Piastrini di riconoscimento in bianco
se poi fino a che deciderò di spedire ci esce qualcosaltro, Dio vedrà*, tieni conto che, come dice Andrea , chiappa tutto.... sappi che ti diventa roba di scambio, per la cernita e l'indirizzo collezionistico, c'è sempre tempo . Ciao Pie Zio Sal
...è un trucco che funziona bene Andrea, ma non è gran novità*!! :mrgreen: [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ha!! peccato che ormai sono vecio e non impietosisco più nessuno [11 [11 [11 [11 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
[00016009
Non ti preoccupare Sal niente trauma adolescienziale e poi non sei obbligato a darmeli [264Citazione:
savoia1948 ha scritto:
...la vostra soliderietà* onora il Forum, ma cercate di essere più concreti incominciamo con qualche regalo per il piccolo, questa vetrina semivuota mi deprime e non vorrei che a Pie venisse qualche trauma adolescenziale, e sottoscriviamo le donazioni:
una maschera antigas T35 di magazzino
una maschera antigas successiva "
una giberna austriaca ersaz
un coltello tattico italiano
Piastrini di riconoscimento in bianco
se poi fino a che deciderò di spedire ci esce qualcosaltro, Dio vedrà*, tieni conto che, come dice Andrea , chiappa tutto.... sappi che ti diventa roba di scambio, per la cernita e l'indirizzo collezionistico, c'è sempre tempo . Ciao Pie Zio Sal
Adesso vado ad aggionare la collezione
Intanto un quadretto.....che ve ne pare?.. Saluti CONDE.
molto bello [264 [264
E via con il secondo..... ;-) [974 QUI c'e un caos....Calmo.
Due bei quadretti, quasi meglio che De Chirico [icon_246 [icon_246
Ciao "Conde",due scatti d'impatto.
Grazie per averli condivisi [264
Molto bella conderossi. [264
Aggiorno la mia vetrinetta...
Bellissime decorazioni, complimenti Conderossi. Bella anche la collezione di Pie, vedo che aumenta giorno dopo giorno. [00016009
bellissime medaglie :D complimenti
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Complimenti due medaglieri di tutto rispetto.
Bene Pie alla via così [264
cavolo c'è veramente di tutto ... vedo medaglie tedesche , francesi e italiane nonche spagnole ...e il periodo varia dagli inizi del '900 (valori civili confermi?) alla repubblica italiana ,passando per la prima guerra , la guerra di spagna e la seconda guerra.... un bel campionario non c'è che dire!!! [264
...Pie ma mi dici cos'è quella sacca? per le medaglie, bei quadretti, anche se ritengo siano messe un po' accalcate, vista la quantità* andrebbero distribuite un po' meglio e distinte per tipologia, Ciao Sal
è un tascapane tedesco [264Citazione:
...Pie ma mi dici cos'è quella sacca?
Qui ragaz si e' fermato tutto ...e questo thread mi piace un sacco...posto qualcosa io.....vediamo se riparte... [1530
Ciao Ragazzi! I hope you are all well. I look forward to seeing you all very soon! I have seen some wonderful items and collections in this thread. Here is a my "War Room". Please do not look at the dirty floor! ha ha
Best to you all, Arditi
Ciao Ragazzi! Spero che tutti voi siete così. Sono ansioso di vedervi tutti molto presto! Ho visto alcuni meravigliosi oggetti e collezioni in questo thread. Qui c'è una mia "Sala della Guerra". Si prega di non guardare il pavimento sporco! ha ha
Meglio per tutti voi, Arditi
[attachment=9:2zuck2lj]mannequins 11.jpg[/attachment:2zuck2lj][attachment=8:2zuck2lj]mannequins 12.jpg[/attachment:2zuck2lj][attachment=7:2zuck2lj]mannequins 14.jpg[/attachment:2zuck2lj][attachment=6:2zuck2lj]mannequins 13.jpg[/attachment:2zuck2lj][attachment=5:2zuck2lj]mannequins 15.jpg[/attachment:2zuck2lj][attachment=4:2zuck2lj]mannequins 16.jpg[/attachment:2zuck2lj][attachment=3:2zuck2lj]mannequins 18.jpg[/attachment:2zuck2lj][attachment=2:2zuck2lj]mannequins 17.jpg[/attachment:2zuck2lj][attachment=0:2zuck2lj]mannequins1.jpg[/attachment:2zuck2lj]
Please forgive this old man. I cannot put all of the photos in one post. My apologies.
Si prega di perdonare questo vecchio. Non riesco a mettere tutte le foto in un post. Le mie scuse.
My back yard..... Not really! I wish! haha
Il mio cortile ..... Non proprio! Desidero! haha
[attachment=1:2zuck2lj]mannequins 4.jpg[/attachment:2zuck2lj]
Arditi......unbeliveble,incredible collection,thanks for sharing [264
Arditi....incredibile collezione,grazie per averla postata [264
[126 museum [264
Broski, in my deep desires there' s a chemical head in my backyard, hahahahaha!!! Don' t teasin' us!!! We know the armoured vehicle isn' t in your backyard!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
I' ve a question: is it a WWII version, the first model of Ontos used in Vietnam?
You' re the best, Broski! [264
Fratè, nei miei desideri più profondi c' è una latrina chimica nel retro di casa mia!!! Non prenderci in giro!!! Sappiamo che il veicolo corazzato non è nel tuo giardino!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ho una domanda: è una versione WWII, il primo modello dell' Ontos usato in Vietnam?
Sei il migliore, Fratè! [264
[22 [22 [22
I have no words. Your is really a museum. You have at least half of Italy in the collection. Can I get you a personal question?
How did you sent your collection on Italy? [argh what did you concentrate on in your italian collection?
Non ho parole. Il tuo è veramente un museo. Hai almeno mezza Italia in collezione. Posso farti una domanda personale?
Come hai indirizzato la tua collezione sull'Italia??
[argh WOW!!!! Fantastic!!! Wonderful collection. [00016009
[126 Arditi a wonderful collections [264