Allegati: 2
Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI
Ho appena recuperato questo simpatico oggetto.
Praticamente, se ho ben capito, è un set individuale completo di tamponcini e fiale per facilitare il vomito entrambi aventi funzioni/collocamento in ambito antidecontaminante.
Il set è simpatico perchè, secondo me, dimostra che tali fiale servissero proprio per questo (oltre ad altro e/o altre situazioni). Non ho ancora ben capito se però si tratta di oggetto in dotazione al singolo soldato e/o solo per militi dei reparti sanità*.
[attachment=1:wnsc6ccv]riechmittel1.jpg[/attachment:wnsc6ccv]
[attachment=0:wnsc6ccv]riechmittel2.jpg[/attachment:wnsc6ccv]
ecco, questo pezzo è una figata, l'ho sempre braccato ma con scarsissimi risultati va sempre sù a prezzi troppo alti soprattutto se pieno; ora sono invidioso [icon_246 (ironicamente si intende) [257
Ciao Pino, pensa che questo pezzo me l'ha offerto un amico del WAF in forma privata prima di metterlo in vendita in chiaro.
Mi ha chiesto se poteva interessarmi...... [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Pino, pensa che questo pezzo me l'ha offerto un amico del WAF in forma privata prima di metterlo in vendita in chiaro.
Mi ha chiesto se poteva interessarmi...... [257
[142 [257
[iocero [iocero [iocero [146
Gli ho anche chiesto se mi aiuta a trovare un tubo con le "famose" cinghie rinforzate con pelle marron chiaro.....speriamo bene [bee
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[iocero [iocero [iocero [146
Gli ho anche chiesto se mi aiuta a trovare un tubo con le "famose" cinghie rinforzate con pelle marron chiaro.....speriamo bene [bee
Giancarlo [188
[quote="Mulòn"]Ho appena recuperato questo simpatico oggetto.
Praticamente, se ho ben capito, è un set individuale completo di tamponcini e fiale per facilitare il vomito entrambi aventi funzioni/collocamento in ambito antidecontaminante.
Il set è simpatico perchè, secondo me, dimostra che tali fiale servissero proprio per questo (oltre ad altro e/o altre situazioni). Non ho ancora ben capito se però si tratta di oggetto in dotazione al singolo soldato e/o solo per militi dei reparti sanità*.
è veramente una chicca [264
in linea di massima tali ampolline erano in dotazione ai reparti di sanità*.
ciao e complimenti
Roberto
Allegati: 4
Ciao a tutti,
vi posto un mio recente acquisto.
Una tracolla per Gasmaske con la parte finale in gomma marcata ebd44. Condizione molto buone.
Sono molto soddisfatto di questo acquisto [264
Portamaschera antigas... e maschera
Ciao a tutti
questo è il tubo tedesco che ho:
http://img62.imageshack.us/img62/9052/dscn3179.th.jpg
con la sua "inquilina" [151
http://img406.imageshack.us/img406/9993/dscn3180.th.jpg
il contenitore è marcato con una T e una S sovrapposte e 1939 il filtro è marcato FE41 Fe
la maschera ha vari marchi: bmw 44, una spece di stellina, l'interno è marcato bwz 43, le lenti bwz 3 1944
un amico mi ha detto che è della luftwaffe, voi cosa ne pensate?