Ok! Ne ho una anche io con finale in gomma.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Ok! Ne ho una anche io con finale in gomma.
[00016009
Ottimo Pie, un buon pezzo e sano [264
:PCitazione:
Originariamente Scritto da Green
Grazie Luciano [257Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Veramente bella complimenti!!
ottima per un futuro tubo che probabilmente ne sarà* sprovvista [257
Grazie Mattia, può sempre servire. [264
Ciao a tutti,
vi mostro l'ultissimo pezzo che mi hanno portato a casa giusto questa mattina
si tratta di una gasmaske completa nominale e monomatricola in condizioni da ritrovamento quindi piuttosto ruspante
particolarità* di questo pezzo è che il tubo dall'originale colorazione Herr è stato riverniciato con un verdone molto scuro
ho cercato di fare una foto ravvicinata per farvi vedere meglio il tipo di colorazione
tubo, maschera, lenti e lenti di ricambio sono tutti datati 1938
Marco
Un bel pezzo e come dici ruspante [264
Solo una osservazione sui numeri "244" che mi sembrano fatti da mani diverse.
Concordo con Luciano, inoltre mi sembra di vedere che i numeri sul facciale siano candidi al cospetto di abrasioni sottostanti....puoi postare una foto ravvicinata ed a fuoco dei numeri del facciale?
Per il resto una onesta ruspante gasmaske, ma resta da capire meglio il discorso dei numeri.
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Concordo, oltre che mano diversa, pur non essendo un perito calligrafico, si notano delle "impronte diverse", effetivamente, anche se la foto non aiuta molto, il 244 sul facciale sembra apposto sopra le scrostrature.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Per il resto tutto ok.
Ciao
Roberto
Ciao,
inserisco due fotografie in primo piano dei numeri sia sul tubo che sul facciale
la differente mano sui numeri l'avevo notata subito anch'io appena visto il pezzo
conoscendo perfettamente la provenienza non mi preoccupa assolutamente la bontà* del pezzo
dopo il perchè ci siano due differenti mani e perchè i numeri sul facciale passino sopra le abrasioni non lo so spiegare
ma credo che si possano fare decine di ipotesi più o meno plausibili
Marco