grazie herr precisissimo [264 ti volevo chiedre le boracce con il bicchiere in bachelite sono di tarda produzione?
Visualizzazione Stampabile
grazie herr precisissimo [264 ti volevo chiedre le boracce con il bicchiere in bachelite sono di tarda produzione?
Ciao,una bella borraccia "rimontata" ma con tutto il sapore del combat,bel colpo [264
Il boccale in bachelite "parte" + o - dal 41 [264
Attento a non confonderti Gianca, avevamo appurato che il bicchierino in bachelite comparve già* a partire dal 1940: viewtopic.php?f=61&t=10451&start=100Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
credo che ti riferissi alla "noce di cocco" che vide la sua comparsa verso la fine del 1941. [249
Ecco perchè sei stato messo a moderare,non ti sugge niente....mitico [264
E grazie per la correzione.
Gianca sai bene che l'argomento è vasto ed è impossibile nella maggior parte dei casi dare certezze, io comunque non ho la presunzione di farlo e poi a noi piace studiare queste cose, dimostrarle con i nostri pezzi ed aggiungere sempre qualcosa di più alla nostra conoscenza. [264
Non si può escludere che nell'assemblamento di una borraccia magari prodotta nel 1942 come quella di Marv, potesse starci un moschettone in alu di modello precoce (sappiamo che le rimanenze di magazzino venivano utilizzate anche successivamente) ma nel caso specifico è improbabile poichè la cinghia con quel moschettone si riscontra maggiormente nelle borracce con bicchiere modello standard e fondalmentalmente perchè presenta una datazione differente.
Potresti comunque dare un'occhiata alle tue numerose borracce (quelle con bicchierino in bachelite) e controllare se ce n'è una con il moschettone in alu. [3
Piuttosto avete notato il marchio sul bicchiere in bakelite in rilievo sul disco?E' la prima volta che lo vedo,interessante.
ciao von krafen nel topic suggeritomi da herr si vede una immagine di un bicchiere con lo stesso simbolo pero' piu' piccolo e spostato in alto
Ecco una foto di famiglia della mie "boccale nero":[attachment=0:1zl0cq4f]O 019.jpg[/attachment:1zl0cq4f]
[264 ottime tutte e 5 complimenti Mulon
Grazie Pie.
Dalla sx verso dx e dall'alto verso il basso sono una 37,due 38,una 39 ed una 40.
Per completare l'obiettivo ora manca una 36,una 41 ed una 42.
Intanto ho beccato una incompleta 34....per 19€.......che culo [icon_246 [icon_246 [icon_246