Salve , sono nuovo del forum.
Ho da poco ritrovato un binocolo DIENST GLASS 6X30 ( Allego foto ).
Molto gentilmente potreste dirmi la sua quotazione?
Grazie mille in anticipo!
Visualizzazione Stampabile
Ho da poco ritrovato un binocolo DIENST GLASS 6X30 ( Allego foto ).
Ho da poco ritrovato un binocolo DIENSTGLASS 6X30 ( Allego foto ).
...calcola un centinaio di euro per il contenitore e un centoventi-centocinquanta per il bino.
saluti
kdg
Grazie mille , non pensavo valesse così tanto!
Saluti
Alberto
Finalmente posso farvi vedere anch'io il mio 10x50. E' un po' più vissuto di quello dell'amico Rheinmetall, ma si vede comunque bene. E' anche lui uno Zeiss (blc) e in base alla matricola è del '43. La custodia è corretta per il binocolo, però non appartiene a questo in senso stretto, perché riporta un WaA prebellico. La custodia era mancante del cinturino per l'apertura che è stata rifatta simile ma ex novo, e il coperchio era staccato dal resto ed è stato anch' esso riparato. Vi chiedo un consiglio: come posso fare per ammorbidire il cuoio della custodia? Ho letto del prodotto Paraloid che vorrei provare. Come si usa? come agisce? Grazie, a voi le foto [257
Bhe, direi che si tratta di un bel pezzo, vissuto quanto basta ma in condizioni ancora ottime. Riguardo la custodia, non aggiungerei grandi cose per ammorbidire il cuoio visto che non esiste un prodotto magico che ne muti le sorti dopo 70 anni di agenti esterni. Personalmente gli passerei solo un velo di crema di vaselina per renderlo più tonico e null'altro.
Ottimo grazie, seguirò il tuo consiglio
Posso sapere il significato del piccolo triangolino colorato, stampato sotto la sigla del fabbricante?
Grazie.
Citazione:
Originariamente Scritto da takeshi II
Ciao takeshi,
il binocolo è marcato cag quindi il produttore Swarovski. Il triangolino colorato indica che poteva essere adoperato in ambienti con basse temperature ed evitare così formazione di condensa.
Spero di averti aiutato.
Ciao
Paol
Citazione:
Originariamente Scritto da takeshi II
Il triangolino blu, insieme ad altri simboli, veniva apposto dal fabbricante per evidenziare il tipo di grasso utilizzato per il movimento degli oculari. Nel tuo caso specifico, era il tipo avente una ampia escursione termica, da -40° a +50°, utilizzato in larga parte nel 1944, anno in cui è probabilmente stato prodotto il binocolo.
Alessandro