Visualizzazione Stampabile
-
Re: Un soldato
Dici sia lui? Beh dai, potrebbe anche essere......non commentarle?Giammai......sono un cultore del commento sempre e cmq per oggetti che interessano ed anche per svariati motivi, che vanno dalla gratitudine per chi posta fino al piacere personale di poter dire anche solo "mammamia che bella sta foto" [264
-
Marco, complimenti molto belle queste ultime tre [264
Ma quante ne hai ?? [argh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Marco, complimenti molto belle queste ultime tre [264
Ma quante ne hai ?? [argh
Tante amico mio...tante. Ti dico solo che stavo giustappunto cristonando perchè mi sono accorto che solo questo mese dalla mia carta di credito ricaricabile (uso quella per ebay e acquisti da altri collezionisti on-line) sono spariti quasi 300 euro, tutti andati in fotografie. Comunque posso dirti che mi sono dato alcune piccole regole, la prima delle quali è quella di non spendere tantissimo per ogni foto (max 15 euro ma deve essere davvero bella, come queste ultime 3). Unica concessione che mi faccio riguarda quelle del settore di Cassino e zone limitrofe (ovvero la mia zona)...in questo caso ti assicuro che a volte mi sono fatto davvero male...ma male sul serio.
A volte per seguire questa regola ho lasciato foto che erano davvero da urlo, ma erano arrivate a quotazioni pazzesche. Una volta ho visto andar via un "portrait" di un parà* tedesco a 850 euro (con più di 50 offerte, da parte di una ventina di offerenti, tutti con numero di feedback elevato)...l'unica spiegazione che mi sono dato è che l'avesse comprata un qualche parente.
Comunque non ti stupire più di tanto: conosco due collezionisti, uno americano e l'altro giapponese, che ne hanno a migliaia..il secondo addirittura ha postato su un Forum straniero la foto della stanza della sua casa che ha dedicato alla conservazione della sua collezione di foto e posso assicurarti che erano scaffali e scaffali di album...sembrava l'Imperial War Museum. E la cosa bella è che se le ricorda una per una!
Conosco poi un tipo tedesco che ne colleziona solo a colori...roba da far accapponare la pelle. Me ne mandò qualcuna per posta (protette in modo incancellabile)...e un altro pò svenivo.
Marco
-
Grazie per la risposta Marco.
Riguardo al fronte italiano oltre alla zona di Cassino hai anche altre zone?
850 euro!! [15
-
Allegati: 1
Citazione:
850 euro!! [15
Si...ti piace questa di parà* tedeschi a Casalecchio, vicino Bologna?
-
Chiedendo scusa per il piccolo OT di prima su Casalecchio, riprendo la normale "attività*": questa è arrivata oggi insieme al gruppo di foto Luftwaffe postata nell'apposito Topic. E' una foto formato cartolina realizzata in Italia, visto che sul retro riporta il marchio "Ferrania".
-
-
Allegati: 2
-
Ultima per stasera...forse.
-
Mi piace molto ,grazie mille Marco [264
Molto belle anche quest'ultime, il carrista è stupendo [argh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Citazione:
850 euro!! [15
Si...ti piace questa di parà* tedeschi a Casalecchio, vicino Bologna?
.... STUPENDA!!!!!
-
Ciao a tutti,ecco un mio piccolo e modesto contributo pescato dalle mie foto.
-
Estremamente interessanti; a mio personalissino gusto preferisco la foto/cartolina per il soggetto e l'uniforme e l'offizier (veramente tedesco !)
Ancora problemi con gli MP?
-
Bella foto Kaputt, ci mostra per l'ennesima volta che non tutto seguiva il regolamento...guardate come porta la gasmaske [icon_246 [icon_246 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Ancora problemi con gli MP?
Ciao Sven...non so se ne hai mandati ancora, ma posso dirti che ad esempio quelli di Mulon mi arrivano normalmente...non so cosa pensare circa il motivo per cui i tuoi non arrivano e la cosa peggiore è che non so cosa fare per risolvere. Comunque puoi usare tranquillamente la mia mail per comunicare: marco.marzilli@alice.it
-
Arrivi di oggi...un pò di foto Luft e Wehrmacht...le volete vedere????? (Mulon, smetti di fare "arf-arf" come un segugio affamato...non è bello [icon_246 )
-
Ottime integrazioni.. ho trovato questa foto, e sinceramente di primo impatto devo dire che non mi sembra un soldato teutonico.. ma bensì uno di sua Maestà*..
[attachment=0:3uft1pvd]72rb9.jpg[/attachment:3uft1pvd]
-
Citazione:
Arrivi di oggi...un pò di foto Luft e Wehrmacht...le volete vedere????? (Mulon, smetti di fare "arf-arf" come un segugio affamato...non è bello [icon_246 )
[255 [255 [255
Vedere, vedere....anzi, ho anche una richiesta.....hai a mente belle foto di soldati in cui si vedano nitidamente delle borracce? Mi interessa particolarmente un discorso riferito a GBJ ed alle truppe da Sudfront [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ottime integrazioni.. ho trovato questa foto, e sinceramente di primo impatto devo dire che non mi sembra un soldato teutonico.. ma bensì uno di sua Maestà*..
[attachment=0:2mmxtqxn]72rb9.jpg[/attachment:2mmxtqxn]
Eppure...... [icon_246 [icon_246 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
[255 [255 [255
Vedere, vedere....anzi, ho anche una richiesta.....hai a mente belle foto di soldati in cui si vedano nitidamente delle borracce? Mi interessa particolarmente un discorso riferito a GBJ ed alle truppe da Sudfront [257
A naso mi viene in mente questa...se ne trovo altre te le posto.
-
[151 [151 [151 [151 [151 [264
-
[argh Che carrellata. Caspita che belle che sono, ma hai rapinato un archivio fotografico tedesco? [00016009
-
Allegati: 9
Qualcuna di quelle arrivate oggi...(quelle Heer, le Luft le metto nell'apposita stanza)
-
Molto belle, la prima coni GBJ è avanti anni luce [151
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Molto belle, la prima coni GBJ è avanti anni luce [151
Grazie Gianca...ma l'ultima l'ho tenuta in serbo per te, in onore di quanto riporta la tua firma ad ogni tuo post..."Il porco non diventa vecio" cita...e infatti questo si è beccato una revolverata in faccia [11
-
Eh già*...il porco no diventa vecio....eloquente [1495
-
Foto molto (come al solito); entrando nel dettaglio stupendi i gebirsjager anche per l' equpaggiamento, interssante perchè mostra la convivenza dei vari tipi di indumenti quella dei 3 soldati vicino al camion, ma Must per il mio gusot il sottufficiale che riposa vicino ai fucili [17
-
Bella carrellata, complimenti [264
Povero maiale [argh
-
eh eh eh...paura dei Mustang americani eh??
-
Magari passava uno stormo....ma di piccioni "sazi" [00060034
-
Ma questo si è messo i gradi su una uniforme da fatica?
-
-
Allegati: 2
-
Mammamia, non ho più parole....BELLISSIME [160
-
Allegati: 3
Nessun esercito combatte una guerra senza perdere uomini fatti prigionieri. Queste foto, acquistate da un venditore americano molto noto, le presi perchè rafforzavano sempre più la mia convinzione che più che iniziarla la guerra, un vero crimine fu mandare a combattere ragazzini come questi, farciti di propaganda e di retorica...
-
Allegati: 3
-
I ragazzini in guerra sono un orrore nell'orrore.....
-
Tutte bellissime, complimenti ne hai una quantità* industriale [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Tutte bellissime, complimenti ne hai una quantità* industriale [264
Eh si...questa che vedi in foto è una parte di quelle arrivate oggi; con il fatto che posso passare in posta solo al sabato mattina la mia casella postale ogni volta trabocca. [1334
-
Molto belle anche queste.
Citazione:
le presi perchè rafforzavano sempre più la mia convinzione che più che iniziarla la guerra, un vero crimine fu mandare a combattere ragazzini come questi, farciti di propaganda e di retorica...
Ti quoto.