Visualizzazione Stampabile
-
Re: Parola agli esperti
mmmh, no, cosė su due piedi ti direi che son la parte terminale di catene per strozzare (leggi: tirar fuori dal bosco) il legname, le usavano anche secoli fa, e si rompevano quando i tronchi ancorati cozzavano su massi o radici. Potresti trovare conferma a questa ipotesi se li hai trovati in mezzo ad una valletta o in un vajo. posto tipico per muovere il legname.
comunque non č escluso che sian finimenti di basto e bardature di cavalli o muli inpiegati in traino di mezzi su ruota.
PS: oggi ero anch'io da quelle parti [iocero
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
mmmh, no, cosė su due piedi ti direi che son la parte terminale di catene per strozzare (leggi: tirar fuori dal bosco) il legname, le usavano anche secoli fa, e si rompevano quando i tronchi ancorati cozzavano su massi o radici. Potresti trovare conferma a questa ipotesi se li hai trovati in mezzo ad una valletta o in un vajo. posto tipico per muovere il legname.
comunque non č escluso che sian finimenti di basto e bardature di cavalli o muli inpiegati in traino di mezzi su ruota.
PS: oggi ero anch'io da quelle parti [iocero
Nella stessa buca ho trovato 2 striglie per il pelo, 2 morsi per mulo o cavallo e 2 coppie di quei ganci con anelli
-
Allegati: 1
oggi in 2 zone diverse ho trovato bella roba, il piastrino č AU , peccato per la mia prima baionetta Italiana, rotta [1535 , il mio secondo picozzino AU in 30 giorni e dei bellissimi occhiali[attachment=0:zc8nrh1a]02072011419-001.jpg[/attachment:zc8nrh1a]
-
complimentissimi,,,,,,,,,, [257 [257 [257 [257 [257 [257 [257
e ora ossalico, spazzola e....onto di "gumio" (trad: olio di gomito)
-
qualcuno sa cosč quella piastra quadrata forata?
-
jj, ma quella con le 4 ferritoine??? ma č un pezzo del petardo Thevenot,,,,dei vanti [205
-
Citazione:
jj, ma quella con le 4 ferritoine??? ma č un pezzo del petardo Thevenot,,,,dei vanti [205
Si hai ragione, forse se lo trovato piegato e non cosė steso ci arrivavo [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264
-
-
bella la piastrina, č incisa dentro?c'č la carta?
-
Citazione:
http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=63&t=25742&p=573524&hilit=thevenot #p573524
Grazie per il link