Curiosa questa particolarità*, hanno poi risolto questo difetto?Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Visualizzazione Stampabile
Curiosa questa particolarità*, hanno poi risolto questo difetto?Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
No, il problema non e' stato mai risolto. [257 PaoloM
Ciao a tutti sono in trattative per questo elmo, io non vi trovo nulla di anomalo, ma dato che sarebbe il mio primo ed unico AU non vorrei incappare in spiacevoli sorprese.....patina e colore mi sembrano ok, sull'interno non peso ci siano problemi, mentre sul timbro ad inchiostro (per quello che si puo vedere) cosa ne pensate??? inoltre si riuscirebbe ad individuarne il produttore?? [137
grazie alex.
[attachment=3:33rv1eel]IMG_0848 (Medium) (Small).JPG[/attachment:33rv1eel]
[attachment=2:33rv1eel]IMG_0857 (Medium) (Small).JPG[/attachment:33rv1eel]
[attachment=1:33rv1eel]IMG_0858 (Medium) (Small).JPG[/attachment:33rv1eel]
[attachment=0:33rv1eel]IMG_0860 (Medium) (Small).JPG[/attachment:33rv1eel]
Sembrerebbe tutto aposto.....il produttore lo capisci dal marchio BGB di brunn e 66 dovrebbe essere la taglia.....
A me pare un bel pezzo di taglia 66 prodotto dalla BGB BruderGottlieb u.Bruachbar , di Brunn. [00016009 PaoloM
ciao! grazie per essere intervenuti e per i pareri, domani mi ritorneranno utili! inoltre ho scoperto anche come riconoscere i bgb, in quanto ero convinto fossero i numeri di lotto e taglia quelli!! si vede che non ne ho presi in mano molti di 16AU [4 [4
Bello [264
Un elmetto molto bello, complimenti [264 .
Salve!
i marchi di solito dove stanno sugli elmetti M16?
Ciao!
Bellissimo elmetto [151 , tutto sembra O.K. Ci sono altri numeri etc sulla riga-- per esempio "P" (Poldihütte Kladno)?? , --perchè "Brünner Email- und Metallwarenfabrik Brüder Gottlieb und Brauchbar" ha ricevuto l`acciaio da Kladno (Prag).
Informazione per tutti i forumisti e amici del elmo austriaco:
Ludwig Baer ha finito il suo veramente ultimo libro dell`elmetto austriaco, ma purtroppo esiste soltanto in tedesco, vedete:
440 pag., molti foto del periodo 1914 fino marzo 1938, costa ca. Euro 49. Questi informazioni ho ricevuto da Sign. Baer. Più ed altri informazioni e ordini darà Signore Baer:
LudwigBaer@web.de
Saluti cordiali