Bella foto, la Decima si rifece le dotazioni, durante la ritirata, con quello che i tedeschi abbandonavano. Per assurdo arrivò alla resa a Padova armata meglio di quando era al fronte sul Senio
Visualizzazione Stampabile
Bella foto, la Decima si rifece le dotazioni, durante la ritirata, con quello che i tedeschi abbandonavano. Per assurdo arrivò alla resa a Padova armata meglio di quando era al fronte sul Senio
ciao Ranville, esatto l'elmo in questione è un bidecal usato dalla polizia , però la foto credo sia stata scattata alcuni anni prima rispetto al 1937 , perchè questa particolare coppia di decal è rimasta in uso per un brevissimo periodo tra il 34 ed il 35.Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
ps: in collezione ho un M35 con questa rara tipologia di decal.
Franzroma, ti invito a togliere l'ultima foto postata,perché è già* presente sul thread.PaoloMCitazione:
Originariamente Scritto da marpo
cioa Marpo, mi spiace ma non posso modificare il messaggio perchè è trascorso il tempo utile per farlo, ci vorrebbe l'intervento del moderatore di stanza per cancellare la foto, che ho insetio perchè è leggermente più nitida e meno zummata di quella inserita precedentemente e perchè cosi almeno si capiva a che foto facevo riferimento. mi dispiace per l'errore.
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Mi son permesso di farlo io per te [264
Incredibile, ho dato una spolverata ad una guida di photoshop di qualche anno fa, apparentemente roba distante anni luce dalla militaria, eppure ecco questa bella immagine con catastine, che il mago di photoshop scrittore della guida sia a sua volta un collezionista?
[attachment=0:2mshaqph]adrian photo.jpg[/attachment:2mshaqph]
Adrian e Cervelliere?
bhe... una catasta di elmetti a modo mio l'ho trovata anch'io ....
Ma poveri!!!! [argh
Arruolamento! Teoricamente queste due foto, secondo il Bundesarchiv dovrebbero risalire al
1944.Allora, mi viene da pensare che sono tutte balle quelle della mancata presenza delle decals secondo le normative di Hitler![00016009 PaoloM
[attachment=1:g3g56z58]Bundesarchiv_Bild_14.jpg[/attachment:g3g56z58]
[attachment=0:g3g56z58]Bundesarchiv_Bild_18.jpg[/attachment:g3g56z58]