Blaster in quelle vetrine il 90% sono torce militari.. gli altri modelli pur se sono nati per il campo civile venivano utilizzati anche dai militari..
Visualizzazione Stampabile
Blaster in quelle vetrine il 90% sono torce militari.. gli altri modelli pur se sono nati per il campo civile venivano utilizzati anche dai militari..
Ma con colori così sgargianti?
Blaster sicuramente non erano modelli che avevano un grandissimo uso tra i militari (sto cercando foto di soldati con quel modello di taschenlampe ma non è semplice trovarle)..
PS.
non penso che veniva intonata con la cravatta, saranno stati mica dei r.....i [icon_246
No, ok, però usare una taschenlampe del genere equivale a mettersi un bersaglio addosso. La mimetizzazione dove la mettiamo? Questo intendo. Se veniva usata solo in caserma tra i soldati di leva, ok, ma in condizioni di guerra non è più rischioso avere un affare del genere che non averlo?
Giusta osservazione però.. queste taschenlampe non avevano il gancio per essere attaccate al bottone della divisa ed erano tascabili..
[attachment=0:2kqp540x]daimon civile.jpg[/attachment:2kqp540x]
Almeno stavano nascoste e nessuno le vedeva. Anche perchè se fossero state appese e visibili li vedevo male i soldati che erano stati dotati di quelle.
Bella Panoramica Gigi, ne hai da spendere... [264
Ps: impressionanti anche le foto.... mi sembra di averle già* viste! :mrgreen:
Che super collezione, una quantità* impressionante [argh
molto bella la collezione del tuo amio straniero e soprattutto, molto utile almeno per identificare qualche modello dubbio [264
ne allego pure io un paio ww1
[attachment=1:1w0mf32x]c0bf_1.jpg[/attachment:1w0mf32x][attachment=0:1w0mf32x]c222_1.jpg[/attachment:1w0mf32x]