la fodera interna è sempre in cotone bianco, senza alluda, forse per favorire lavaggi frequenti. All'intero un timbro tondo con il numero 57 ed un'ombra di timbro forse rettangolare di cui distinguo solo quella che sembra una A coronata.
Visualizzazione Stampabile
la fodera interna è sempre in cotone bianco, senza alluda, forse per favorire lavaggi frequenti. All'intero un timbro tondo con il numero 57 ed un'ombra di timbro forse rettangolare di cui distinguo solo quella che sembra una A coronata.
molto particolare !
A costo di andare decisamente O.T. per motivi temporali (sperando nella clemenza di Coloniale ) presento la nonna di tutte le bustine :
modello 1871, ovviamente da truppa visto che gli ufficiali ebbero le bustine solo 60 anni dopo.
Purtroppo presenta il gallone un po' rovinato e manca della nappina di lana rossa che doveva pendere sul davanti, come ancora oggi capita in Spagna.
All'interno ancora ben visibili le iniziali del proprietario originale.
Ciao Arturo,
Infatti il modello è del 1860, ho scritto 1871 (errando anche il calcolo degli anni) a causa del disturbo di fondo prodotto in quel momento da mia moglie[1334
Grazie per la precisazione.
Luigi
P.S.
chiaramente il modello 1871 è questo :
Regalo di Natale arrivato con qualche giorno di anticipo, ma l'ho scartato subito :
bustina da tenente del 13^ artiglieria GdS Fregio in filo nero ricamato su panno da ufficiale e grado con due stellette metalliche su sottopanno cucito alla bustina. Purtroppo con paio di piccole camolature, altrimenti in condizioni perfette.
Anche in questo caso il valore aggiunto è dato dal teatro operativo che ha visto impegnata questo cimelio.Sono presenti anche le iniziali del proprietario, che spero di identificare quanto prima