[1495 [1495 [1495Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Visualizzazione Stampabile
[1495 [1495 [1495Citazione:
Ecco altri tre personali scatti dal fronte Orientale.Fanno parte tutte e tre le foto,di un voluminoso lascito privato.
La seconda.
La terza.
Foto molto belle, complimenti Kaputt [264
Ottime integrazioni [264
Belli i tuoi scatti Kaputt.
Ecco alcuni dei miei ultimi arrivati ieri e quindi freschissimi!
Molto belle le foto, ma strana la foto del gebisjager con feldbluse senza spalline [137
Eh già*. l'avevo notata anche io...tra l'altro sembra non le abbia mai portate. (ho risposto alla tua mail...hai ricevuto?)Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Ce ne sono due di soldati senza spalline, stranissimo [1334
Marco, ti sei scatenato oggi?
Belle tutte [264
No Gianca...è lo stesso fotografato da solo e con la famiglia (ma senza Bergmutze)...leggi bene la didascalia [73Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Questi che ho postato qui, nella stanza LW e in quella "La Wh al fronte" sono gli arrivi di sabato [0008024
Hai ragione, chiedo venia, non ho letto la didascalia.... [0008024Citazione:
Molto belle tutte, complimenti Marco [264
Quella con i GBJ che ridono l'avevo vista su ebay ma poi non sono riuscito a seguire l'asta [257
ciao Pie...io l'asta come vedi invece l'ho seguita [110.gifCitazione:
Originariamente Scritto da Pie
Beh, parafrasando lo specifico topic aperto sui "Piacioni della Luftwaffe", anche la Wehrmacht ne aveva tra le sue file...
Te pareva.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
...e te pareva si...mbè? [1530Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Certo erano uomini e giovani anche quelli della Wermacht e l'ormone si scatenava [icon_246
Belle anche queste [257
Eh eh [icon_246 [icon_246 [257Citazione:
... quasi 8000 passaggi, e anch'io diverse volte!!!!! più che le divise (sono negato per l'uniformologia e nessuna intenzione o sforzo per migliorare) mi piacciono le espressoni, e sopratutto quando le postate, quando è possibile, il retro per sapere il posto, il momento o la storia... veramente complimenti a tutti e a MarcowebII in primis per ovvi motivi!!! per condividere posto l'unica foto che mi sembra di avere (sempre legata a un Wehrpass)....
La prima appunto quella del wehrpass:
Herl Johann, bavarese di Norimberca, meccanico d'auto (e visto la citta ci stà bene) classe 24 (29.9.24) il 14.1.1942, quindi a poco più di 17 anni, ancora borghese, capelli all'indietro e la faccia che potrebbe essere oltre che tedesca, inglese o olandese o francese o russa, e così via....
.. e qui no! qui è proprio la faccia inconfondibile di un giovane soldato tedesco! il sorridente panzershutze Johann Herl, il 16.9.42 (a 18 anni non ancora compiuti) all'inzio della suo servizio miliatre nel 129 Panz.Abt. della famosa 29 Pz.Gr.Div. che lo porterà* ad attraversare andata e ritorno tutta l'Italia dalla Sicilia alle Dolomiti (Rimini compresa!!)
.. appunto il dietro della foto, e come vedete ho tradotto perfettamente (solo) la data!!
Bellissime foto! la quinta foto postata da marcoweb è il mio sosia... [264
Uno dei due ritratti incorniciati (l'altro è nella stanza "Un soldato X della Luftwaffe) arrivati sabato insieme a tutte le altre foto che ho postato ultimamente...perdonate il flash.
Complimenti a Mufasa per le belle foto postate ed a marco per il bel ritratto postato [264
..e altra raffica per voi... ma solo per voi eh? [257
Ed anche queste sono stupende Marco [264
Il soldato , non so se lo sai già*, con il teschio sul beretto apparteneva o al comando del 5° reggimento di cavalleria o al 1°,2°,4°,5°, e 11° squadrone sempre del 5° Reggimento.
@Mufasa:finalmente hai rotto il ghiaccio anche con le foto,e che foto.....avanti così,dai [264
@Marco:oramai ogni tua postata riserva sempre qualche incredibile sorpresa.....alcune delle ultime foto postate mi potrebbero portare a fare gesti inconsulti/sconsiderati per averle......sei avvisato..... [1530
.....tra le tante,ecco un'altra postkarte delle mie.
Ottima carrellata di ritratti, complimenti a tutti. [264
Un altro pò...
Molto ma molto belle Marco [264
Marco, un' altra bellissima carellata [264
Ormai ci hai abituato bene [bee (Bella questa faccina)
il GJ della 10° foto al collo sbaglio o ha una Ritterkreuz?
No, non sbagli..è proprio la Croce di Cavaliere.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
[264Citazione:
No, non sbagli..è proprio la Croce di Cavaliere.
Tutte molto belle, complimenti. Sei una fonte inesauribile [264
Due contributi completamente ai due poli:il primo da parata,il secondo kampf alto Ufficiale.
Kampf.
Belle foto Kaputt.
Questa è tutta per Gianca Mulon e la sua "voglia di baffo"... [icon_246
Bella foto e soprattutto......bellissima bustina! [264