Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Neanche io ho roba italiana, però posso dire che quelle che ho visto erano diverse. Secondo me è possibile che utilizzassero ciò che trovavano, quindi ci saranno borracce late war con cover di materiali un po' diversi tra loro, frutto di prede belliche ed anche magari di materiali utilizzati per confezionare capi civili.
Tutto può essere,ma vorrei avere delle documentazioni più che delle semplici impressioni.
A questo punto si può sperare nei nostri Collezionisti di materiale italiano.
INtanto sto scoppiando dalla felicità*.....sperando che non porti sfiga e che mi venga mandata,comunico che mi sono appena beccato,finalmente,una borraccia di produzione tarda con i passantini rivettati.E' incompleta,ossia priva di boccale,ma è in condizioni discrete,con il feltro sporco ma integro,se non per uno o due buchini,e completa di cinghiaggio non in ottime condizioni,ma questo è il problema minore.
Sapete quanto l'ho pagata?Con la spedizione 11€.......pensate che l'ho vista in vendita,completa ed in condzioni buone,a 315$......ho fatto l'affare?Cerrrrrrrrrrto che si [icon_246 [icon_246 [icon_246
Allegati: 2
Cmq,eccola qua,queste sono le foto del venditore:[attachment=1:330q5pdv]7b87_1.JPG[/attachment:330q5pdv][attachment=0:330q5pdv]7ebf_1.JPG[/attachment:330q5pdv]
A quando l'enciclopedia della borraccia? [264 :mrgreen:
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
A quando l'enciclopedia della borraccia? [264 :mrgreen:
Ci sto pensando Andrea,ci sto pensando....ma che te ne pare dei colpi messi a segno?
di questa ne abbiamo già* discusso per telefono ma, dimmi Giancarlo, suppongo che il corpo, tappo compreso, siano di ferro smaltato, io dalle foto, li vedo un pò scuri, speriamo che non siano arruginiti.
Il colpo comunque resta uno tra i più memorabili [264
Grazie Pino,grazie davvero......ho appena inviato il pagamento,non vedo l'ora che arrivi....insieme all'altra cosuccia.... [icon_246 [icon_246 [icon_246