Rilancio con quella da carrista SS del leggendario Wittman! [00060029
Visualizzazione Stampabile
Rilancio con quella da carrista SS del leggendario Wittman! [00060029
quoto quanto detto da Von Krafen e rilancio con la mia preferita già* citata, la M40 in versione SS.
a mio parere la più bella uniforme del 900 è stata quella della leibstendarte a norimberga nel 1936...nera con tutto il gibernaggio bianco [22
...bisogna decidere però una cosa,parliamo di uniformi da combattimento, ordinarie, di gala? io propendo per quella di Umberto II sulla prima foto è bellissima, poi dipende da chi la indossa se la metessi io, no e!!!!!! Ciao Sal
Grazie MULON!
Eppoi, che dire delle mitica Jump Suit M42?
[attachment=0:393nn3cx]506th Infantryman.jpg[/attachment:393nn3cx]
Le uniche che eviterei sono quelle da gala (es. corazzieri oppure uniformi da sera). Per il resto può andar bene tutto. Probabilmente un mimetica è un pò meno una classica uniforme, però c'è chi le predilige. Al di là* di tutto, bisogna fare una scelta. E' un pò come il classico "chi buttereste giù dal campanile...", per cui qual'è l'uniforme per cui vale la pena collezionare?Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
Ci sono 1000 divise, e solo una potete scegliere in regalo. ipotizate uno stesso identico valore in money e storico (impossibile...) Quale prendete?
(sò che è difficile...eventualmente si può giocare sulla scelta di tre uniformi..solo che poi non si finisce più)
Saluti
Corrado
Sal:
... splendida l'uniforme del principe di Piemonte... Sal se hai notato il fotografo ha fatto in modo, dosando i chiaro-scuri che la sua figura risalti di più in mezzo alla massa...Citazione:
...io propendo per quella di Umberto II sulla prima foto è bellissima, poi dipende da chi la indossa se la metessi io, no e !!!!!! Ciao Sal
Io scelgo questa... Colonnello dei Cavalleggeri di Alessandria (14°) del 1911...
Un caro saluto
Furiere Maggiore
ho trovato una foto......non si vede molto ma è per dare un idea
...Caro Furiere, credo che dovremo aprire un topic per noi e qualche altro, voto in assoluto per la 34 e la sua versatilità* e mi inchino alla bellezza di quella da te postata Ciao Sal
PS dovremo poi affrontare l'evoluzione dei gradi, ne ho contato almeno 10 di varianti dal 1900 in poi [142 [142 [142
Mi rendo conto di essere monotono e forse banale ma questa uniforme da parata in questa tipologia per me, è la più bella uniforme che sia mai stata concepita..