Re: BDU Woodland 1st Cav Div.
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Ciao Guy! Ho guardato un po ingiro, ci sono anche delle mimetiche DCU che hanno i rinforzi come nelle woodland. Quelle che ho visto erano rip-stop, ma non escludo che ci possano essere anche su quelle in tessuto normale. [00016009
Eureka! Ho capito: la mia BDU DCU è in tessuto normale e non presenta i rinforzi, la BDU Woodland è in Rip-Stop e ce li ha; la maggioranza delle DCU sono in tessuto normale (Anzi, oserei dire che la maggioranza degli articoli in mimetiche desertiche siano perlopiù in tessuto normale, ma comunque) e quelle poche che sono in Rip-Stop, come tu affermi, ha i rinforzi; quindi, mi sembra chiaro: le BDU in Rip-Stop, indipendentemente dalla mimetica, hanno i rinforzi.
Che ne dici come teoria?
[quote=Pfc._Guy_P._Rossi]
Citazione:
Originariamente Scritto da "silent brother":14184pa1
Ciao Guy! Ho guardato un po ingiro, ci sono anche delle mimetiche DCU che hanno i rinforzi come nelle woodland. Quelle che ho visto erano rip-stop, ma non escludo che ci possano essere anche su quelle in tessuto normale. [00016009
Eureka! Ho capito: la mia BDU DCU è in tessuto normale e non presenta i rinforzi, la BDU Woodland è in Rip-Stop e ce li ha; la maggioranza delle DCU sono in tessuto normale (Anzi, oserei dire che la maggioranza degli articoli in mimetiche desertiche siano perlopiù in tessuto normale, ma comunque) e quelle poche che sono in Rip-Stop, come tu affermi, ha i rinforzi; quindi, mi sembra chiaro: le BDU in Rip-Stop, indipendentemente dalla mimetica, hanno i rinforzi.
Che ne dici come teoria?[/quote:14184pa1]
No Guy, anche le mimetiche in tessuto normale hanno i rinforzi, ho un paio di pantaloni woodland in tessuto normale che hanno i rinforzi alle ginocchia. Secondo me è più corretto pensare che delle varie tipologie di BDU, rip-stop o non, esistano diverse varianti con o senza rinforzi. Questo forse in base al periodo di fabbricazione o all'uso per cui sono destinate, anche se di woodland senza rinforzi non ricordo di averne viste, ma non escludo che ci siano. [249
[quote=silent brother][quote="Pfc._Guy_P._Rossi":2uzbx99w]
Citazione:
Originariamente Scritto da "silent brother":2uzbx99w
Che ne dici come teoria?[/quote:2uzbx99w]
No Guy, anche le mimetiche in tessuto normale hanno i rinforzi, ho un paio di pantaloni woodland in tessuto normale che hanno i rinforzi alle ginocchia. Secondo me è più corretto pensare che delle varie tipologie di BDU, rip-stop o non, esistano diverse varianti con o senza rinforzi. Questo forse in base al periodo di fabbricazione o all'uso per cui sono destinate, anche se di woodland senza rinforzi non ricordo di averne viste, ma non escludo che ci siano. [249[/quote:2uzbx99w]
Come si dice...le vie del Quatermaster Dept. sono infinite...
Se ti dovesse capitare qualcosa di particolare postalo, sono sempre cose interessanti! [264
Citazione:
Se ti dovesse capitare qualcosa di particolare postalo, sono sempre cose interessanti! [264
Come sempre!
Una domanda, visto che non ritrovo il topic preciso: sul mio giaccone Woodland M65 ci dovrebbe andare anche la bandiera USA, vero?
Citazione:
Quindi mi troverò la bandiera...grazie