Non sbagli c'è una parte di guancetta assieme a tt il resto della pistola...Come modello nn saprei...assomiglia ad un tipo di gasser.
Visualizzazione Stampabile
Non sbagli c'è una parte di guancetta assieme a tt il resto della pistola...Come modello nn saprei...assomiglia ad un tipo di gasser.
[22 bellissimo rinvenimento ed incosueto,sinceramente non saprei che fare se toglierla dal legno o lasciarcela!
Veramente stupefacente! è la dimostrazione di come la natura tenta di riparare gli sbagli degli uomini... [1530
Effettivamente se ci fosse modo di pulire/lucidare la radice ed intervenire sul metallo a vista potrebbe diventare un oggetto particolarmente interessante!Citazione:
Originariamente Scritto da karl
Dal punto di vista collezionistico come modello e stato di conservazione non avrebbe un valore altrettanto alto...
[00016009
per il revolver si protrebbe provare con l'elettrolisi, che non dovrebbe danneggiare il legno.
il legno va ripulito dal fango e bisogna aspettare che questo secchi, quindi aspettare.....aspettare, poi una passata di carta vetrata e trattarlo con dell'antitarlo e del fondo trasparente opaco.
per preservare il revolver ho comprato in ferramenta uno spary che lascia una patina che preserva il metallo dalla rugine ma lascia che questo perda l'umidità* impedendo la formazione di rugine dal didentro.
spero di non aver scritto delle caz.....te. [17
sul trattamento del legno sono abbastanza sicure perchè lo lavoro spesso.
Non è un Gasser. Il ponticello del grilletto non avrebbe la vite di fermo posteriore. Per me non è neppure militare ma un onnipresente commerciale belga di inizio secolo.
Credo di averla individuata in questo schizzo come un revolver di origine francese.
E' la 16-13
http://www.earmi.it/armi/atlas/123.htm
il protettivo di cui parlavo in precedenza è il "PLASTIVEL", hoi sentito che alcuni collezzionisti lo usano anche sui loro pezzi con ottimi risultati.
Come promesso posto qualche foto riguardante il mio revolver di scavo trovato un mese e mezzo fa dopo una mano di pulitura a lui e al ceppo in cui si trovava incastrato.
Se avete qualche consiglio per una maggiore pulizia sono tutto orecchi.
io taglierei la radice in modo da appenderla al muro o da metterla come "espositore" e di lascisrci il revolver pulito infilato lì