Complimenti bell'arma e baionetta ,la mia canna ha delle rghe molto grosse interne e dev'essere il modello monocolpo ciao Gabriele.
Visualizzazione Stampabile
Complimenti bell'arma e baionetta ,la mia canna ha delle rghe molto grosse interne e dev'essere il modello monocolpo ciao Gabriele.
... si la tua è monocolpo in quanto non c'è la fessura inferiore per il serbatoio...
Guarda se a circa un palmo dalla bocca della canna c'è traccia dell'attacco della baionetta, controlla inoltre il calibro deve essere attorno, rugine compresa, ai 10 mm.
La canna del moschetto era lunga 610 mm mentre quella del fucile 862.
Ciao
F.M. [3
Ciao il carroarmato è una leggenda ma hanno trovato parecchi depositi di armi partigiane,io personalmente ho trovato un GEW 43 perfetto assieme ad il suo tromboncino con acora le munizioni nel caricatore, un fodero di welter dentro a un tello mimetico tedesco dentro una vecchia canna fumaria e tante altre cose un p'ò dappertutto ,parlo di anni fa.Molini di Triora e Triora sono state distrutte per rappresaglia nel luglio 1944 e17 persone innocenti uccise e bruciate in una casa ,senza parlare delle fucilazioni ecc da una a dall'altra parte.Saluti Gabriele.Citazione:
Originariamente Scritto da carcano
Non c'è nessun sego , la canna completa è lunga 78 cm ed il callibro è 10 mm come dici,forse è stata tagliata? ciao GabrieleCitazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore (Fante71)
sicuramente, manca anche il mirino...Citazione:
... forse è stata tagliata ?
Ciao
F.M.