Io mi sono limitato a tradurre la frase a voi poi scoprirne il senso [icon_246
La mia traduzione dovrebbe essere giusta a meno che il mio inglese non sia precipitato a livelli alquanto bassi
Visualizzazione Stampabile
Io mi sono limitato a tradurre la frase a voi poi scoprirne il senso [icon_246
La mia traduzione dovrebbe essere giusta a meno che il mio inglese non sia precipitato a livelli alquanto bassi
la traduzione va bene, solo che non ho capito che cos'è sta opera ovest, e dov'è quota 1853...
Caspar, could you show us on the map where is quota 1853?
Caspar, puoi mostrarci sulla cartina dov'è quota 1853?
Cosa è quel cerchio barrato???
Sembra quindi che Caspar ci voglia dire che uno dei puntini rossi non e' corretto, ma andrebbe sostituito con il suo blu...?
In English for Caspar: is it true that, the blue point is the correction of the deleted red one?
Se ancora so leggere l'Inglese... direi proprio di sì.Citazione:
Originariamente Scritto da swatch83
Nel suo post precedente (se ho capito bene) chiedeva inoltre se qualcuno poteva localizzargli l'opera 1 (sbarramenteo di M.te Croce Comelico), l'unica di cui non ne conosceva la posizione.
Beh se e' l'opera 1 del monte Croce, basterebbe seguire la fine del fossato a.c. ...Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Confermo. [264
Si tratta della posizione errata dell' opera a quota 1853 ( dovrebbe essere l' opera 3 ), la posizione giusta è quella segnata da punto blu. L' opera non terminata secondo le mie fonti doveva essere l' opera 2.
Correggetemi se sbaglio.
Vediamo di fare chiarezza allora:
carico la piantina scannerizzata dal libro di Bernasconi-Muran relativa ai 2 sbarramenti: Passo monte croce Comelico e Alta Padola.
Da qui forse si puo vedere meglio quale delle due opere 1 tu intenda... (immagino quella piu' a nord)
swatch83
Se o capito bene confrontando la sua cartina l' altra e guardando da satellite il punto blu dovrebbe riferirsi alla probabile posizione dell' Opera 2 Alto Padola.
Da queste fonti e altre ho ricavato le seguenti posizioni approssimative :
Opera 5 a 46395718 N 12262453 E elevazione 1954 ( corrispondente al punto rosso )
Opera 6 a 46400088 N 12263494 E ( corrispondente a non finita )
Opera 7 a 46400436 N 12264064 E
Opera 2 a 46400326 N 12260194 E
[17
Ma le Opere 1, 3 e 4 dove sono? Oggi sono tornati conoscenti mandati in spedizione sul posto, ma niente da fare! Forse la sola parte costruita è interrata. [argh