Beh,male che vada lo tolgo.....guarda bene la seconda foto che ho postato e,soprattutto,il dettaglio dell'aggancio all'elmo.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Visualizzazione Stampabile
Beh,male che vada lo tolgo.....guarda bene la seconda foto che ho postato e,soprattutto,il dettaglio dell'aggancio all'elmo.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Altre due foto del venditore:[attachment=1:20w7jf4f]post-45-1159532662.jpg[/attachment:20w7jf4f]
Ok, da questa che hai postato ora direi che i dubbi scompaiono. Sinceramente la seconda non riuscivo a vederla bene, ma da questa direi che si evince che non è stato messo lì ieri. [264
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
per una corretta valutazione del wire in termini di usura ed ossidazione, e delle tracce sull'elmo, va considerato anche il materiale del filo. da queste foto non sembra assolutamente essere un filo di solo ferro; dall'aspetto sembra quasi zincato o qualcosa di simile.
Quoto,infatto mi sono informato,ed è come dici tu [264Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Franz, per quanto mi riguarda mi è molto difficile stabilirne l'autenticità* del periodo di questo filo! che sia ferro o zincato non aiuta molto! non stiamo discutendo di un basket wire o chichen wire(oltretutto molto difficili come accessori), o altro in genere,dove vi sarebbe del materiale da discutere e analizzare! qui si tratta solamente di un filo.....Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Diciamo Enrico che anche se le tracce di ruggine riportate sull'elmetto in corrispondenza del filo,non siano una prova al 100% dell'originalità*,perlomeno ci si affida al venditore che per quanto sò è stimato e molto competente. [264
Panzer, la mia osservazione era per dire che un tutti i wire montati d'epoca si trovano completamente ossidati e quindi, non tutti lasciano evidenti solchi di ruggine sul metallo del guscio. poi nello specifico bisogna avere il pezzo in mano per trarre delle conclusioni oculate; o per fare un'atto di fede.
Un "wire" sicuramente d'epoca [argh