Interessante! Ti farebbe piacere postarla?
Visualizzazione Stampabile
Interessante! Ti farebbe piacere postarla?
Quando vuoi io ci sono!!! [264Citazione:
Originariamente Scritto da valmara69
Ti ringrazio, sarebbe bello fare un fotoservizio dei vari segni!
Sono d'accordo con Valmara circa la presenza di tracce di spezzoni,qui di seguito ne posto una (forse l'avevo già* fatto in un'altra discussione,perchè l'ho in archivio già* ridotta),visibile a Milano,sotto ai portici di piazza Affari. Ciao. Dan.
Dan e Valmara, perfavore potreste mandarmi in mail a definizione superiore le foto dei segni degli spezzoni? Se me lo permettete li userei per un lavoro che sto realizzando. Grazie ragazzi!
N'è mica sempre vero!!Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
In realtà* quel che si rifà* è il cosiddetto tappetino in bitume o asfalto. Spessissimo se l'arredo stradale è in pietra (come nel caso che ci viene mostrato in foto) resta per decenni o secoli e i segni dei bombardamenti, dei mitragliamenti e delle sparatorie restano eccome su muri, muretti, bordi dei marciapiedi e ringhiere. Nella mia zona (Castelli Romani, Pomezia e Roma stessa) i segni sono bene evidenti: talvolta sporgono anche pezzi di scheggia. Certo, sono sempre di meno, perchè i lavori vengono fatti, ma ti assicuro che l'escursione termica lascia ben altri segni!!
Riprendo questo topic quiescente per inserire una parte di spezzone incendiario inglese che ho recentemente rinvenuto. Sulla testa metallica esagonale è stampata inserita in un cerchio la sigla BSA A/7
Fantastico! Di certo uno di quelli esplosivi molto più rari da trovare perchè ne lanciavano pochi mescolati agli altri!!!
Ah, mi pareva che fosse troppo massiccio per essere un normale incendiario! [1495
Non sapevo che all'interno del fascio ci fossero anche degli spezzoni esplosivi... erano a tempo o azione immediata? [137
Un pezzo che non ho mai visto.
Interessante [264