Visualizzazione Stampabile
-
Certo che incuriosisce, non riesco a capire se il colore rosso/arancione si trovi sopra o sotto il cork,
se fosse un M1 della marina,mimetizzato poi?
Come dicono gli americani .... just my two cents...
Cmq la penso come Piesse, e anche se č un rear seam venisse via a poco lo prenderei comunque.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
soldatidiplastica
Certo che incuriosisce, non riesco a capire se il colore rosso/arancione si trovi sopra o sotto il cork,
se fosse un M1 della marina,mimetizzato poi?
Come dicono gli americani .... just my two cents...
Cmq la penso come Piesse, e anche se č un rear seam venisse via a poco lo prenderei comunque.
il colore rosso/arancione non puņ essere sotto il cork, non veniva dato antiruggine agli M1.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BERTO
il colore rosso/arancione non puņ essere sotto il cork, non veniva dato antiruggine agli M1.
Ciao Berto, appunto, mi riferivo a questo pezzo nello specifico, ho letto gli altri post che parlavano di minio ecc.., non riuscendo a vedere bene,
mi sono voluto sincerare, che le tinte fossero tutte sopra la verniciatura originale OD.
Il rosso veniva dato sugli M1 destinati ai Reparti Riparazioni e Anti Incendio, ma
riguardando meglio le foto, noto anche un grigio che a mio modestissimo parere rinforza l'ipotesi di un utilizzo in marina, ho letto che a bordo delle
navi gli elmi venivano riverniciati molte volte.
Sarebbe interessante capire in che ordine si sovrappongono i vari colori...