In rete ho trovato qualcuno che ha sfruttato al massimo il concetto delle macchie sul bianco costruendosi una mimetica fai da te e l'effetto č a dir poco impressionante: http://www.softairmania.it/forum/showth ... 671&page=4
Un saluto
Visualizzazione Stampabile
In rete ho trovato qualcuno che ha sfruttato al massimo il concetto delle macchie sul bianco costruendosi una mimetica fai da te e l'effetto č a dir poco impressionante: http://www.softairmania.it/forum/showth ... 671&page=4
Un saluto
Ciao, ormai siamo sotto la neve in tutta Italia, vediamo una tenuta adeguata: quelli sulla manica sono solo riflessi, č composta da giacca e pantaloni, oltre ad un sacchettino marroncino destinato acontenere il tutto. Anche questa va indossata sopra ad un'altra tenuta, con tutto l'armamentario ulteriormente sopra.
Bene ora abbiam visto ambo le funzioni.
Le piu moderne mimetiche da neve ora consistono in voluminose ghillie-suit di tonalitą* unica bianca: le uniche varianti di colore stanno nell'ombra che ogni frammento di stoffa proietta sull'altro. Non mi pronuncio sulla funzionalitą* di queste ultime in quanto so davvero poco.
Bene ho trovato qualche altra informazione:Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Da quel che ho trovato č stato ideato nel 1956 ed č un ibrido tra il mimetismo a schegge31 e quelli utilizzati dalle Waffen-SS: la smoglianza infatti c'č tanto da esser stati usati per vestire le W-SS nel film "Quel ponte lontano". Questo mimetismo era destinato solo allo zelthban, tuttavia con il tessuto di quest'ultimo sono stati fatti alcuni coprielmetti. E' stato l'unico mimetismo reversibile postbellico ed č stato in uso dal 1956 al 1980.
il boonie hat mimetico san marco/comsubin č in realtą* una versione commerciale di un noto sito di militaria, che da almeno 20 anni produce/riproduce questo mimetismo.
Il boonie hat ufficiale aveva una forma oscena (tipo quello consegnato ai parą* durante la missione Ibis in Somalia, con faldoni larghi).
"Quel ponte lontano"? Non sarą* "Quell'ultimo ponte"? E semmai la traduzione sarebbe "Un ponte troppo lontano".Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Sicuramente si :lol:
Ciao, passiamo ad un paio di mimetismi adottati dai nostri vicini francesi, il primo č quello dei teli tenda triangolari degli anni cinquanta, mentre il secondo č quello adottato nel 1991 per l'operazione Daguet:
Bella la giacca, e anche il telo tenda in Lizard (Che avevo gią* postato altrove), complimenti!
Esatto, il telo tenda č nel classico mimetismo "lizard" francese, adottato nel '54 ed usato tutt'ora.
La giubba č in "daguet", introdotta all'inizio degli anni '90 ed anch'essa usata tutt'ora.
Un saluto :P