E non solo, adesso scavando ci fanno anche i soldini. Peccato si dica che vadano anche per cimiteri di guerra e qui forse lo spirito imprenditoriale è un poco eccessivo.Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
Visualizzazione Stampabile
E non solo, adesso scavando ci fanno anche i soldini. Peccato si dica che vadano anche per cimiteri di guerra e qui forse lo spirito imprenditoriale è un poco eccessivo.Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
[213 [213 [197 sinceramente devo dire che i ritrovamenti di cadaveri non li ritengo belli in quanto spesso e volentieri non viene poi segnalatò alle autorità* il corpo e ci si preoccupa solo di "spazzolare" il campo dagli oggetti interessanti [916 [916 . Non stiamo parlando di tombe di 600 anni fà*, penso che a tutti voi darebbe fastidio se un vostro nonno, padre, zio o cugino fosse dissotterrato solo per prendere gli oggetti che aveva e poi risepolto. Tutti crdo che ci siamo scandalizzati quando in Somalia hanno distrutto con le ruspe e spargendo ossa e resti ovunque, uno degli ultimi cimiteri Italiani per fare una moschea.
Onore e rispetto a tutti coloro che scoprono i corpi e li segnalao alle autorità*, ma x quelli che nn lo fanno bhe...... li metto alla stregua di chi ripulisce i cadaveri all'obitorio o gli incidentati sulla strada. Penso che molte delle riprese siano "costruite" la pubblicità* è l'anima del commercio, inoltre a dtta ei polacchi che vendevano qui in Toscana, uno è stato arrestato perchè aveva un panzerfaust (spero di aver scritto bene cmq sarebbe un missile anticarro), andavano nei cimiteri miitari Tedeschi a svuotare le tombe.[188 [188
Quoto... [142Citazione:
Originariamente Scritto da fimefa
La penso nello stesso modo, quando si trovano i resti di persone e di qualsiasi epoca storica essi siano, si deve usare un atteggiamento rispettoso!
Sul raccogliere gli oggetti che eventualmente sono presenti è una questione che mi son posto più volte ma che non sono ancora riuscito a rispondermi....
Bravo Piesse, ma non vi siete accorti che ci stanno prendendo in giro?? come del resto con gli oggetti che propongono sui banchetti alle fiere di militaria del resto :xCitazione:
Originariamente Scritto da piesse