confrontate pure le foto con l' articolo:
http://reenactors.forumfree.net/?t=36697854 [iocero
Visualizzazione Stampabile
confrontate pure le foto con l' articolo:
http://reenactors.forumfree.net/?t=36697854 [iocero
Farei due o tre "appuntini" su quanto scritto qui e il particolare a quanto scritto nell'articolo. Dato che ho "pietà*" dei nostri moderatori vedrò di essere magari caustico ma non travalicare la decenza.
Siccome sono stufo di sentire castronerie specifichiamo che per quanto porti gli occhiali non sono cieco ne tantomeno cerebroleso.
Per le 6/7 ore passate in fiera la cosa più militaresca vista tra gli stand erano gli "scozzesi" che marciavano di buona lena.
Io non ho visto saluti romani ma gradire che chi di noi li avesse visti lo dicesse. Evidentemente questi cialtroni hanno aspettato che me ne andassi per consumare i pavimenti al passo dell'oca
Si accusa la fiera di avere poca elettronica. Io ho girato ed onestamente ne ho vista pochina e per giunta di bassa qualità*. Colpa dei nazi?
Il settore elettronica è in crisi e verrà* aiutato pprobabilmente dallo stato assieme a quello degli elettrodomestici. Colpa dei nazi o della crisi che ha costretto gli espositori a rinunciare? Ed il signore che ha fatto tanta strada per vedere "l'elettronica" la va a cercare alla fiera di Ferrara conosciuta a livello mondiale? Ma mi faccia il piacere come diceva Totò.
Qualcuno ha visto le mazze da baseball griffate. Benissimo è un mercato anche quello, magari discutibile per stupidi od estremisti. Purtroppo sono i difetti della democrazia, anche questi soggetti hanno dei diritti ed anche Donato Bilancia aveva un difensore. Il venditore può venderle e l'acquirente acquistarle quando questo non lede i diritti di nessuno.
La signora si lamenta che "va bene la ricostruzione storica ma c'era un grosso gruppo di nazi con tanto di bandiere e svastiche, non è un bel vedere visto quello che hanno rappresentato" L'anno prossimo costringeremo Die Nadel a presentarsi in tutù rosa dato che quella è la classica uniforme nazi. Oppure di travestirsi con uniformi americane rappresentando le SS durante la battaglia delle Ardenne così avremo l'uovo di Pasqua con sorpresa. Americano fuori ma nazi dentro e la signora non sarà* turbata. In quanto a quello che hanno rappresentato vorrei sapere se qualsiasi esercito agli ordini di un regime dittatoriale abbia mai espresso qualcosa di buono.
Adesso parliamo di noi forumisti che con diverse idee politiche ci troviamo a discutere in questo forum e che parliamo di militaria.
Sbagliamo quando ci accapigliamo sulla bontà* di un paio di spalline o su un'elmetto. Seguiamo l'esempio dei vari "Lamentatori democratici" , che democratici non sono visto che non rispettano le idee altrui, citati dal giornale e prima di esprimere un giudizio chiediamo le idee politiche dell'altro in modo da poterle calibrare secondo simpatia.
Ah dimenticavo. A Ferrara si pagava un biglietto perciò chi era dentro sapeva cosa andava a vedere. Militaria, eletronica e pure "modella per un giorno"
Grazie Andrea per aver lodato i miei ragazzi...marciavamo proprio male... :twisted: non per tediare con aneddotti, ma qualcuno in fiera ha commentato il fatto che insieme hai miei due compagni di rievocazioni la sera del sabato eravamo in giro per Ferrara in kilt e uniforme, mentre loro hanno passato la serata chiusi in albergo perchè non potevano di certo presentarsi con un uniforme tedesca in terra rossa...insomma se questi sono i pericolosi nazi-fascisti che attentano alla sensibilità* di certe persone...
La Fiera e' stata molto bella , abbiamo avuto un enorme successo di pubblico anche perche' avevamo il video del nostro cannone 88 che sparava con cariche a salve da 2 kg cada una , e nessuno e' venuto a lamentarsi per le divisa da decima o feldgendarmeria che avevamo, be qualcuno a detto che fisicamente io e mio fratello facevamo paura , grazie in due facevamo 400 kg.
il giornalista penso abbia inventato , guarda caso una unica persona che gli ha telefonato lamentandosi .
c'e di mezzo sempre la politica non bisogna arrabbiarsi , fate come faccio io :
" ME NE FREGO " [3
Picone hai fatto bene a riportare la notizia.. per il resto, conoscendo la specie, calo un velo pietoso e un no comment sull'articolo.. (mi sembra che il giornalista non ha nemmeno firmato il suo articolo)..
Quotidiano d'Informazione [137 Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
[attachment=0:1thp1cwf]copertina_lanuovaferrara_ferrara_w510.jpeg[/attachment:1thp1cwf]
Susanna chiede gentilmente a tutti gli Amici di World War che hanno scritto una lettera di inoltrargliela a info@rievocare.it .
Ciao! [00016009
A lei e alla redazione del giornale.. oppure solo a lei (che poi ci pensano loro ad inoltrare il tutto ?)Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Gigi scusa se mi permetto ma fare due errori nella stessa frase è grave.Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Le parole che mi lasciano dubbioso nella tua sono quelle in grassetto virgolettate. ...mi sembra che il "giornalista" non ha nemmeno firmato il suo "articolo"... [icon_246 [icon_246
Credo che attribuire il significato che si da comunemente alle due sia eccessivo [255 [255
[quote=Viper 4]A lei e alla redazione del giornale.. oppure solo a lei (che poi ci pensano loro ad inoltrare il tutto ?)[/quote:wfex16m7]Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins":wfex16m7]Susanna chiede gentilmente a tutti gli Amici di World War che hanno scritto una lettera di inoltrargliela a [email="info@rievocare.it
Giusta osservazione. Allora, le lettere vanno inviate al giornale e per conoscenza, se volete fare questa cortesia, anche a info@rievocare.it