Visualizzazione Stampabile
-
Re: stivaletti africa
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
OTTIMO! Spesso è il pezzo piu' raro da trovare, adesso una divisa e un elmo coloniale che mi pare di capire che tu abbia già sarà una passeggiata completare il manichino. [264
Passeggiata?? E' da un pò che non vedo indumenti idonei per un manichino AOI, per lo meno alla mia portata!!! L'elmo è da "alpini" con portanappina spostato sulla sx e vaghe tracce di una scritta a matita sulla falda posteriore che lo fanno appartenere al btg Saluzzo. Ma sono dubbioso sul fregio frontale. se riesco a breve lo posto.
matteo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
[264
Molto belli e ottimamente conservati mi sembra...
Indubbiamente, per l'epoca, calzature funzionali e diciamo "moderne"...
Complimenti per l'acchiappo...
C'entra il "fattore C" oppure li avevi già puntati da tempo...???
[249
C'entra molto il fattore C! Stavo monitorando da un pò di tempo ebay tedesco in cerca di scarponi alpini quando mi è apparso l'inimmagginabile. non credevo a ciò che vedevo, il venditore aveva in asta oggetti di tutt'altro tipo (parti di moto se non erro) ed ero disposto a tutto pur di prenderli, ma sono stato l'unico bidder quindi è andata alla grande!
matteo
-
sul fattore "rigidi" hai cominciato con un trattamento con grasso x scarponi?
per il manichino vuoi materiale originale(parlando di stoffa)?
puoi trovare ancora del materiale cachi anni 50 E.I. che può servirti come completamento.
puoi vedere questo materiale alla voce "reenactors"-divisa caposquadra/autista centurie lavoratori A.O.I.
per ulteriori informazioni ,contattami pure.
mauro [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
sul fattore "rigidi" hai cominciato con un trattamento con grasso x scarponi?
per il manichino vuoi materiale originale(parlando di stoffa)?
puoi trovare ancora del materiale cachi anni 50 E.I. che può servirti come completamento.
puoi vedere questo materiale alla voce "reenactors"-divisa caposquadra/autista centurie lavoratori A.O.I.
per ulteriori informazioni ,contattami pure.
mauro [264
Grazie dei suggerimenti, ma per ora gli scarponi preferisco tenerli così [249
per quanto riguarda l'uniforme, cerco sempre capi originali perchè non faccio reenactment.
Ho visto le foto del tread che mi hai indicato e devo dire che sei molto bravo nella ricostruzione storica. Complimenti sinceri. [264
matteo