Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cinque Elmetti DRK
ciao Stefano,
ti invito a leggere meglio il mio commento perchè:
1: non mi sembra di aver mai detto che sono repliche perchè elmi di rara tipologia!
2: non ho espresso nessun giudizio definitivo, e non ho usato termini come "riproduzini" o "repliche"!
3: non ho affermato che sono totalmente incoerenti in ogni singolo aspetto, riferito all'epoca di realizzazione dei componenti.
mi sembra che le polemiche le vuoi fare tu!
-
Re: Cinque Elmetti DRK
Waffen, intendiamoci: quando si esprime un parere su un elmetto o su qualsivoglia oggetto nessuno intende e/o deve mettere in discussione l'onorabilità* della persona che li propone; quindi il discorso che il Sig. Cortesi sia un ottimo collezionista e una brava persona, nessuno lo mette in dubbio e non è certo uno o cento elmetti che possono modificare questo, ma la tua osservazione mi pare del tutto fuori luogo.
Franzroma, come chiunque, ha diritto di esprimere le proprie opinioni o perplessità*, se lo fa in maniera corretta e rispettosa, e su questo niente è da imputare a Franzroma.
Se poi il Sig. Cortesi avrà* la voglia e la cortesia (mi scusi il gioco di parole) di farci vedere in dettaglio i vari pezzi io personalmente gliene sarò grato, anche perché l'argomento è interessante e poco noto.
-
Re: Cinque Elmetti DRK
per credibile intendevo dire, che un'elmo completamente d'epoca usato sul campo (come si presume per i tre M40), che giunge a noi dopo più di 60 anni presenta un'aspetto generale completamente differente (in termini di patina ed usura ) dagli elmi che sono stati presentati in questo topic.
per gli altri due con "vocazione" meno "combat" , il discoro potrebbe essere diverso; fermo restando che dalle foto, ci sono dei particolari che non mi convincono molto; quindi attendo anch'io le foto in dettaglio per esprimere osservazioni più ragionate.
sarebbe interessante reperire informazioni in merito alla realizzazione delle croci , e raccogliere da fonti certe , le varie tipologie grafiche utilizzata dalle truppe tedesche durante la guerra, anche se molte venivano dipinte con libera ispirazione.
-
Re: Cinque Elmetti DRK
Mi dispiace se posso avervi offeso con il mio messaggio premetto che se puo' avervi offeso mi scuso e non era nelle mie intenzioni anche perche' considero amico ogni utente del forum anche se non lo conosco di persona, non era mia intenzione offendere o mettere in discussione il parere di franzroma forse mi sono espresso male o ho interpretato male io il messaggio.
ciao Stefano
-
Re: Cinque Elmetti DRK
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Mi dispiace se posso avervi offeso con il mio messaggio premetto che se puo' avervi offeso mi scuso e non era nelle mie intenzioni anche perche' considero amico ogni utente del forum anche se non lo conosco di persona, non era mia intenzione offendere o mettere in discussione il parere di franzroma forse mi sono espresso male o ho interpretato male io il messaggio.
ciao Stefano
Nessun dubbio su quanto dici,sei una bella persona e sono sicuro che c'è solo stato un fraintendimento [264
Per quanto riguarda gli elmi postati mi auguro anch'io che vengano postati in dettaglio ma,ahimè,già* altre richieste in tal senso,a riguardo di suo materiale,non sono state "esaudite".
Speriamo che questi elmetti vengano fatti apprezzare al meglio ed in dettaglio [264
-
Re: Cinque Elmetti DRK
grazie Mulon! per rispondere a Piesse ho scritto che Cortesi è una brava persona e ottimo collezionista a prescindere e distintamente dai pareri sugli oggetti postati, non per nulla avevo lasciato spazio tra il primo pezzo di testo e il secondo.Ho solamente espresso la stima verso cortesi e l'amicizia nata a Bologna
Quindi non penso che l'oggetto faccia onoribilita' alla persona o viceversa.
Saluti Stefano [00016009
-
Re: Cinque Elmetti DRK
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
non era mia intenzione offendere o mettere in discussione il parere di franzroma forse mi sono espresso male o ho interpretato male io il messaggio.
Stefano non c'è nessun problema da parte mia, evidentemente ci siamo fraintesi. [264
discutere o mettere in dubbio pareri ed opinioni personali , oltre che legittimo , è anche un metodo di confronto utile e proficuo, se affrontato in maniera costruttiva.
-
Re: Cinque Elmetti DRK
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
non era mia intenzione offendere o mettere in discussione il parere di franzroma forse mi sono espresso male o ho interpretato male io il messaggio.
Stefano non c'è nessun problema da parte mia, evidentemente ci siamo fraintesi. [264
discutere o mettere in dubbio pareri ed opinioni personali , oltre che legittimo , è anche un metodo di confronto utile e proficuo, se affrontato in maniera costruttiva.
Quoto, l'importante è che non rimanghino malumori per questo fraintendimento,perche' ci tengo ad essere cordiale e amico di tutti.
[264 [264
Saluti Stefano
-
Re: Cinque Elmetti DRK
Stefano, ci mancherebbe altro che questi discorsi creassero malumore.
Io ho inteso solo puntualizzare nella mia veste di "arbitro".. [249
-
Re: Cinque Elmetti DRK
....e adesso sarebbe bello che il "proprietario" dei suddetti elmetti volesse condividere e portare avanti , con foto più dettagliate, l'interessante discussione!!!
Saluti BIGGET [00016009