Re: Finalmente ho riempito la fondina della steyr m.12
Citazione:
Originariamente Scritto da scracanos
oscar non ti arrabbiare, siamo tra amici, la fondina e stata modificata, si vedono i buchi delle vecchie cuciture dove erano fissate le cinghie di sospensione.
Avrei trovato una scatola da 50 fiocchi ma costa 70€ [argh e meglio che mi attrezzi per ricaricare.
Se hai già l'attrezzatura base forse ti conviene ma considerando i costi forse ti conviene comprare quella scatola almeno per i bossoli. Comunque considerando che sono armi centenarie o poco meno non conviene spararci troppo.
Citazione:
oscar non ti arrabbiare, siamo tra amici, la fondina e stata modificata, si vedono i buchi delle vecchie cuciture dove erano fissate le cinghie di sospensione.
Avrei trovato una scatola da 50 fiocchi ma costa 70€ [argh e meglio che mi attrezzi per ricaricare.
Perchè mai dovrei arrabbiarmi? Ho sperato per te che i passanti fossero originali anche se la modifica a mio modesto parere, nulla toglie alla bellezza (ed al valore) della tua fondina.
Se non hai il libro di Offelli e la cosa ti interessa posso scannerizzare le pagine del libro in questione.
Un caro saluto
Oscar
Caro Oscar [249
spero che tu non ti sia arrabbiato con me per i miei "schiammazzi" pseudo-polemici
In realtà* così non voleva essere perché a volte la tastiera falsa il reale contenuto del messaggio...e forse questa è una di quelle...
Sbagliare si sbaglia tutti, non era il caso di esagerare nelle interpretazioni dello scritto, la tua onestà* intellettuale ti ha spinto immediatamente a rimediare alla svista.
Sono fatto così, spesso mi arrabbio ed eccedo verbalmente ma, credimi, senza il minimo rancore precostituito.
Mi scuso e ti porgo e ti stringo virtualmente la mano
Angelo
Allegati: 1
oscar, ti sarei eternamente grato se mi mandi la scansione delle pagine,
Ho notato che sul calcio vi è stampato una sigla(64R), dovrebbe essere il reparto, la R mi hanno detto che si riverisce alla fanteria, cosa ne pensate?
Ti confermo le giuste informazioni [257
E' appartenuta al 64° Reggimento di fanteria [00016009
Citazione:
oscar, ti sarei eternamente grato se mi mandi la scansione delle pagine,
Ho notato che sul calcio vi è stampato una sigla(64R), dovrebbe essere il reparto, la R mi hanno detto che si riverisce alla fanteria, cosa ne pensate?
Fatto, fammi avere in MP il tuo indirizzo e te le mando
Allegati: 3
Ecco un'altro tipo di fondina,
purtroppo è stato asportato un pezzetto di cuoio , come da foto, per adattarci un'altro
tipo di pistola.
Molto interessante, peccato per il ritaglio.
la pistola è molto scura, per caso è stata ribrunita ?
no,è nuovissima, ha fatto 3 passaggi di mano e avrà* sparato in tutto 40 colpi, il primo proprietario è
morto a 99 anni poco tempo fà*.Credo che questa arma ,la guerra non l'ha vista.
La fondina è stata aggiunta lo scorso anno.
Spiacente zeptaja [249
storielle a parte, la tua Steyr 12 è stata purtroppo pesantemente ribrunita, ha una tonalità* troppo scura ed opaca.
Chi ha fatto il lavoro di ribrunitura ci ha preso così gusto, che erroneamente ha brunito anche la canna che classicamente deve essere finita in bianco :|
Un vero peccato :shock: